3 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Meteo ponte dell’Immacolata: Italia attraversata da freddo e maltempo

Gianfranco Mingione - 5 dicembre 2017
Gianfranco Mingione
5 dicembre 2017
3 Shares 17 Views
previsioni-meteo-ponte-immacolata-2017

Il ponte dell’Immacolata sotto le coperte. Si avvicina la prima festività di dicembre, il giorno dell’Immacolata, festa cattolica che celebra la Vergine Maria. Quest’anno tale festività aprirà le porte ad un fine settimana lungo che, visto il periodo, sarà caratterizzato da temperature molto basse e tempo instabile su gran parte dell’Italia. Vediamo quali zone saranno maggiormente colpite dal maltempo.

Previsioni 8 dicembre: freddo e neve al Nord Est e zone tirreniche. Da giovedì 7 dicembre un’ondata di aria polare dovrebbe raggiungere l’Italia. Questo significherà brutto tempo e neve anche a bassa quota. Venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il fronte freddo dovrebbe coinvolgere maggiormente il Nord Est del Paese, Lombardia orientale, ovest Sardegna e regioni tirreniche. In queste zone le temperature scenderanno e la neve farà capolino sulle Alpi settentrionali da quota 800-1000 metri. Sabato migliora ovunque.

Fine settimana: il maltempo si sposta al Sud Italia. Sabato 9 dicembre il maltempo arriverà al Sud Italia, portando piogge e temporali, soprattutto sul versante adriatico, ionico, Calabria e Sicilia. La neve imbiancherà a fine giornata anche la bassa collina tra Romagna ed Alte Marche.

Domenica breve tregua di sole e da lunedì di nuovo maltempo. Il tempo previsto per domenica 10 dicembre vede al mattino il sole su gran parte dell’Italia ma, attenzione, perché già dalla sera è atteso un nuovo peggioramento al Nord Ovest.

(Foto: Ultime Notizie Flash)

Loading...

Vi consigliamo anche