0 Shares 253 Views
00:00:00
24 Jun

Previsioni meteo prossimi giorni: tempo stabile grazie all’anticiclone

Gianfranco Mingione - 21 novembre 2017
Gianfranco Mingione
21 novembre 2017
253 Views
meteo-anticiclone-torna-sole-su-italia

Autunno in pausa. Una nuova fase di stabilità climatica si è aperta grazie all’arrivo dell’anticiclone africano. Fino alla giornata di venerdì 24 novembre, su gran parte dell’Italia, avremo prevalenza di sole, ad eccezione della presenza di maggiore nuvolosità in arrivo su Valpadana, Liguria e tirreniche, soprattutto da mercoledì con precipitazioni deboli e sporadiche.

Le previsioni per oggi e mercoledì 22 novembre. Per la giornata odierna si prevede cielo sereno o poco nuvoloso al Nord Italia, sulle adriatiche, la Basilicata, la Calabria e la Sardegna. Tempo un po’ più nuvoloso, ma senza piogge, sul resto d’Italia. Domani, mercoledì 22 novembre, il cielo continuerà ad essere prevalentemente sereno su Alpi, adriatiche, Centro Sud, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Tempo nuvoloso, ma con assenza di piogge, su Valpadana, Venezie, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.

Le temperature sono previste sopra la media, soprattutto le massime, sia in zone di montagna, con valori anche di 12-13 gradi a 1500-1600 metri, sia in pianura con le massime comprese tra gli 11 gradi e 15 gradi al Nord, 14 e 18 gradi al Centrosud e superiori su Sardegna e Sicilia.

Un cambiamento di clima dovrebbe avvenire nel fine settimana ma, per ora, meglio godersi un po’ di sole prima dell’arrivo del generale inverno.

(Foto: Trieste All News)

Loading...

Vi consigliamo anche