Carboidrati

Mangiare poco pane e poca pasta fa venire la depressione
Mangiare poco pane e poca pasta fa venire la depressione
- Meno pasta e meno pane si mangiano e più si corre il rischio di diventare depressi: se per molti di noi si tratta di una situazione verificata sul campo, a confermare l'eventuale scetticismo di altri ci pensa uno studio australiano.Secondo i ricercatori guidati da Grant Brinkworth del Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization-Food and Nutritional Sciences, una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi per almeno ...
Una dieta senza carboidrati fa male alla salute
Una dieta senza carboidrati fa male alla salute
- Interessante quanto prevedibile ricerca condotta dall'università di Harvard, negli Stati Uniti: pare proprio che eliminare dalla dieta i carboidrati aumenti il rischio di essere vittime di infarti.Lo studio è stato condotto sui topi e si è dimostrato che togliere i farinacei dalla dieta può portare ad un affaticamento delle arterie e dunque ad infarti.Gli autori dello studio hanno nutrito i topi con tre diete diverse: una standard, ...