Cioccolato

Cioccolato: contro o pro depressione?
Cioccolato: contro o pro depressione?
- Brutte notizie per i fan accaniti del cioccolato: secondo uno pubblicato sugli Archives of Internal Medicine, infatti, cioccolato e depressione vanno a braccetto e non è affatto vero che la cioccolata previene o cura la depressuone.Infatti secondo questa ricerca chi è depresso mangia circa il 55% in più di cioccolato di chi non lo è ed e il consumo è direttamente proporzionale all'umore ma in realtà secondo l'autrice dello studio,...
Il cioccolato, buono e afrodisiaco
Il cioccolato, buono e afrodisiaco
- Golosi, via i sensi di colpa: continuate pure a mangiare cioccolato. Sembrerebbe che il cibo degli dei sia un ottimo afrodisiaco. Secondo il Journal of sexual medicine, chi mangia almeno un cubetto di cioccolato fondente al giorno ha più voglia di fare sesso.Questo perchè il cioccolato stimola la produzione di serotonina, che ormai sappiamo essere l'ormone del buonumore. Il cioccolato contiene anche la feniletilamina, una sosta...
Il cioccolato è meglio del sesso
Il cioccolato è meglio del sesso
- Dopo aver felicemente appreso che il cioccolato non influisce sulla produzione del sebo, quindi non fa venire i brufoli, adesso è tempo di analizzare il rapporto cioccolato-sesso. In occasione di Eurochocolate, evento tutto dedicato al cibo preferito dalla maggiorparte delle donne, la Società Italiana di ginecologia e Ostreticia (SIGO) ha indetto un sondaggio sull’eros femminile, da cui è emerso che una donna su quattro preferisce...
Dieta in gravidanza, il cioccolato fondente fa bene a mamma e bambino
Dieta in gravidanza, il cioccolato fondente fa bene a mamma e bambino
- Il cioccolato fondente è fondamentale non solo per le papille gustative ma anche per anemia e ipertensione; e per le donne in gravidanza, diventa quasi fondamentale. 30 gr di cioccolato fondente al 70% di cacao al giorno sono infatti un ottimo integratore di ferro di cui le donne incinte possono essere carenti con un conseguente minor rischio di anemia; inoltre il consumo di cacao ha positivi effetti sull'intero sistema cardiovascol...