Dieta

La dieta mediterranea è patrimonio dell’umanità per l'Unesco
La dieta mediterranea è patrimonio dell’umanità per l'Unesco
- A quattro anni dalla prima bocciatura, il comitato tecnico dell’Unesco ha dato "parere favorevole” all’iscrizione della Dieta Mediterranea nella lista dei beni patrimonio immateriale dell’umanità.Il parere dovrà ora essere ratificato dal Comitato Esecutivo della Convenzione sul Patrimonio Mondiale Immateriale dell’Umanità che si riunirà a Nairobi in Kenya dal 14 al 19 novembre prossimi. La candidatura della Dieta Medi...
Ingrassare in vacanza fa male al cuore
Ingrassare in vacanza fa male al cuore
- A meno che non si trascorrano le ferie in una spa oppure non si riesce a mangiare nulla per via dei gusti difficili, è quasi scontato tornare dalle vacanze con qualche chilo di troppo.Chili che, secondo uno studio americano, pesano potentemente sul cuore che risulta subito affaticato dalla pancetta di troppo.Basterebbero 3 chili e mezzo in più per danneggiare le cellule che regolano il flusso sanguigno e la dimostrazione arriva da tes...
Le diete online funzionano secondo gli americani
Le diete online funzionano secondo gli americani
- Seguire una dieta online, secondo gli americani, funziona esattamente come se a prescriverla fosse un medico classico.Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Medical Internet Research e condotto tra 348 persone che hanno aderito a programmi di mantenimento del peso via Internet, infatti, seguire le direttive di un sito non si differenzia molto rispetto a seguire le direttive del dietologo in carne ed ossa.I volontari avevano partec...
La dieta efficace per l'estate deve essere variegata
La dieta efficace per l'estate deve essere variegata
- Per evitare di arrivare alla fine dell'estate con chili di troppo e pancetta accumulata è bene seguire una dieta apposta in grado di consentire all'organismo di adattarsi al caldo, di resistere all'ozio derivante dal trascorrere molte ore in spiaggia senza fare nulla e di fare in modo che gli sforzi fatti in inverno non vengano vanificati.Secondo uno studio condotto, per www.wellnesscucina.com, dal Mauri Lab, osservatorio/laboratorio i...
La nuova dieta per dimagrire è a base di alimenti rossi e blu
La nuova dieta per dimagrire è a base di alimenti rossi e blu
- La nuova dieta per dimagrire è a base di alimenti rossi e blusalute, benessere, dieta, dieta dimagrante, diete efficaci, diete veloci, dimagrire, ultime notizie salute, notizie saluteUna nuova dieta promette miracoli: si tratta della dieta del rosso e del blu, quella cioè che combina alimenti rossi e blu e in grado di tenere lontano il sovrappeso.A sostenere questa dieta è il Progetto Athena naro per verificare sull'uomo le propriet...
Le diete per dimagrire senza carboidrati sono effimere
Le diete per dimagrire senza carboidrati sono effimere
- Se per tre mesi non si mangiano carboidrati si dimagrisce ma l'effetto è destinato a svanire se non si continua a seguire un regime dietetico equilibrato.Lo stabilisce uno studio americano, per la verità non certo innovativo visti i risultati, che ha monitorato 45 donne obese fra i 18 e i 65 anni assegnando due diverse diete da seguire per tre mesi.Nella prima dieta il 60% delle calorie proveniva dai carboidrati, il 20% dai grassi e i...
Che mondo sarebbe senza Nutella?
Che mondo sarebbe senza Nutella?
- La Nutella messa al bando? A quanto pare sì, almeno se si legge con attenzione la norma approvata ieri dall'Ue che stabilisce che le aziende non potranno pubblicizzare i prodotti che superano le dosi di 10 grammi di zucchero, 4 grammi di grasso e 2 milligrammi di sale su 100 grammi di prodotto.Ciò vuol dire che il famoso prodotto della Ferrero potrebbe dover modificare la sua pubblicità o addirittura non farne più; sicuramente dovre...
Peso ideale e autostima: ecco perchè le donne si vedono grasse
Peso ideale e autostima: ecco perchè le donne si vedono grasse
- Se volete sapere perchè le donne si vedono sempre più grasse rispetto a quanto sono nella realtà, allora potrebbe convincervi una ricerca inglese dell'University College of London guidata dal neuroscienziato Michael Longo e pubblicata su Pnas - Proceedings of the National Academy of Sciences.Secondo questa ricerca è il cervello ad ingannarsi e a vedere fino a due taglie in più anche se non ci sono e può portare le donne a credere ...
Mondiali calcio 2010: attenzione alla linea!
Mondiali calcio 2010: attenzione alla linea!
- I mondiali di calcio fanno ingrassare: lo sostiene la Coldiretti secondo cui il rischio per gli appassionati di calcio è di accumulare fino a circa 600 chilocalorie alla settimana in più durante questo periodo.L'equazione della Coldiretti è semplice e diretta: con una media di due partite al giorno da seguire davanti alla televisione, per un totale di 5760 minuti di trasmissione, ai quali si aggiungono supplementari e dibattiti, gli ...
L'alimentazione corretta è il cruccio degli italiani
L'alimentazione corretta è il cruccio degli italiani
- Gli italiani amano la buona cucina e, nonostante i buoni propositi, non riescono proprio a tenere fede agli impegni e a mangiare in maniera più sana e corretta.Lo sostiene un'indagine della Coldiretti/Censis secondo cui quasi il 37% degli italiani dichiara di non riuscire a seguire una dieta sana ed efficace; questa quota sale al 40,5% tra i 30-44enni e ad oltre il 40% tra le donne mentre supera il 43% tra le casalinghe. E se si ricono...