
Mangiare una mela al giorno ridurrebbe, secondo l'Institute for Comparative and Environmental Toxicology della Cornell University di New York, il rischio di contrarre il tumore al seno.
Lo studio è stato condotto su una serie di cavie da laboratorio e i ricercatori hanno dimostrato che l'estratto di mele è in grado di rallentare la crescita dell'adenocarcinoma mammario; l'estratto infatti sulle cavie inibiva la crescita del tumore e maggiore era la quantità di estratto destinata ai roditor, minore era la crescita della neoplasia.
Secondo i ricercatori, questo studio dimostra l'importanza nella dieta dei flavonoidi che sono conosciuti per il loro effetto anti-ossidante.
Categorie correlate
Donne, Salute, Tumore Al SenoArticoli correlati






Invia nuovo commento