Ambra Angiolini e Francesco Renga si sono lasciati: ‘Così salviamo l’amore’

Nell’intervista rilasciata al giornale “Io Donna”, la Angiolini parla della sofferta decisione, presa da entrambi, che ha messo la parola fine alla loro storia. Per adesso...

E’ il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare”. Ambra Angiolini rilascia un’intervista al giornale Io Donna e rivela la fine della storia con il cantante Francesco Renga. Ambra afferma di non voler “essere rabbiosa né patetica, forse è il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare”. Lo stop alla loro relazione è arrivato dopo le prime voci di crisi e il presunto tradimento di Renga che sarebbe avvenuto la scorsa estate, quando è stato fotografato da un paparazzo in compagnia di Diana, ristoratrice di Brescia.

Renga e Angiolini sono insieme da circa undici anni ed hanno due figli: Jolanda, nata nel 2004, e Leonardo nel 2006. Nell’intervista condotta da Camilla Baresani, l’attrice ha spiegato il perché sia arrivato il momento di dividere le loro strade: “Ci allontaniamo per salvare l’amore – racconta l’attrice – Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”. Ambra rimarrà a Brescia, dove ha vissuto con i suoi figli, dopo essersi trasferita da Roma.

Lei si dichiara “piena d’amore per Francesco”, sebbene con lui al momento non ci sia nulla da dire. In questa delicata storia sembra che l’unica cosa certa è che tra i due non ci sarà nessuna contesa di denari e figli. In merito alla loro separazione, Ambra dice ancora: “è il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati dopo la nascita dei nostri figli”. Forse, un periodo di allontanamento, non potrà che far bene alla coppia, ed essere utile ad entrambi per capire cosa vogliono davvero dalle loro vite. Nel loro futuro non è detto che non ci sia un riavvicinamento.

(Immagine: www.vogue.it)