Chi è veramente Martina Dell’Ombra?

Ebbene, Martina Dell'Ombra, la youtuber più odiosa e svampita di Internet, altro non è che un'invenzione di una talentuosa attrice siciliana

Se siete youtuber incalliti e se vi piace cercare in rete i personaggi più controversi e al contempo divertenti che ci siano, di sicuro avrete già sentito parlare di lei: Martina Dell’Ombra. La bellissima ragazza si è spesso resa protagonista di video nei quali parla di argomenti tra i più disparati: migranti, politica, moda, film, i suoi “interessi” sembrano essere infiniti e ogni volta li affronta con una discreta dose di convinzione.

Convinzione apparente, sarebbe da dire, perché una così svampita, ingenua e, per certi versi, sciocca, non poteva di certo essere vera. E, infatti, non lo è, perché Martina altro non è che l’attrice siciliana Federica Cacciola. Nonostante su internet continui a fare proclami assurdi circa la sua provenienza dal quartiere Parioli di Roma, la Cacciola è nata in realtà nella splendida Taormina e ha studiato dapprima pianoforte e canto e poi si è laureata in linguaggi dei media all’università Cattolica di Milano (ebbene sì, la laurea in Public Relations alla Sapienza è un altro dei suoi scherzi).

Il personaggio psichedelico di Martina Dell’Ombra è nato circa due anni fa ed è diventato di interesse nazionale nel momento in cui la ragazza ha dichiarato di voler scendere in politica per aiutare il nostro Paese. Certo, probabilmente aiutare in questo caso non sarebbe la parola migliore da usare, visto che le proposte avanzate dalla stessa viaggiano perennemente sul filo dell’assurdo.

Il suo modo di fare ha fatto sì ridere molte persone, ma ha anche attirato numerosi haters, che senza cogliere il senso comico di Martina, hanno iniziato ad offenderla senza sé e senza ma, non accorgendosi che quei modi così irritanti erano palesemente forzati. Sì perché, i teoria, nessuno può pensare veramente che qualcuno dica riguardo ai diritti dei migranti “Ho creato la linea Immigration by Vuitton perché si sentano come noi”, piuttosto che frasi come “Se una ragazza non lo trova è perché non frequenta i posti giusti”.

Insomma ormai lo avrete capito, Martina Dell’Ombra non esiste, non è altro che un personaggio inventato dal nulla da una ragazza che ha dimostrato di avere molto più cervello dei suoi tanti “haters”. Chapeau a Federica per aver creato uno dei troll più divertenti degli ultimi anni.

[fonti articolo: wired.it, fanpage.it, vanityfair.it]

[Foto: siciliainrosa.it]