Elisabetta Gregoraci confessa: “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro”

La showgirl e modella si racconta e affronta una delle pagine più brutte della sua vita

Siamo sempre stati abituati a vederla sorridente e splendida, al fianco di suo marito Flavio Briatore e a suo figlio Nathan Falco, eppure la vita di Elisabetta Gregoraci ha un lato oscuro, del quale finora non aveva mai parlato.

La modella e showgirl calabrese ha però deciso di aprire il suo cuore davanti alle telecamere di Verissimo, programma di approfondimento in onda su Canale 5, e ha raccontato la storia della sua famiglia. Una storia che, in tutta onestà, nessuno conosceva.

Ai microfoni di Silvia Toffanin, la bella Elisabetta ha confessato che buona parte della sua famiglia è stata letteralmente sterminata dal cancro. Col viso coperto dalle lacrime la Gregoraci ha detto “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia madre molto giovane: mia mamma, mia nonna, mio cugino. Tutte le persone attorno a me sono state sterminate da questa malattia. Se posso aiutare le persone o la ricerca, lo faccio”.

Proprio per questo la modella ha anche ricordato di quanto sia fondamentale, per potersi salvare, la prevenzione: i controlli sono spesso dimenticati da molte persone, ma sono proprio questi ultimi a poter fare la differenza tra la vita e la morte.

Anche il ricorso alle cure ufficiali è importante: sono sempre più le persone che si affidano alla medicina alternativa (non riconosciuta, per tanto, dalla scienza ufficiale), che non ce la fanno a sopravvivere a una malattia come quella che ha colpito parte della famiglia di Elisabetta.

Insomma, nonostante le tante lacrime versate, Elisabetta si è fatta forza ed è riuscita a raccontare anche la parte più dura della sua vita e noi non possiamo che stringerci attorno a lei.

[fonte: ilmessaggero.it, adnkronos.com, ilgiornale.it]

[foto: blitzquotidiano.it]