Chi è e cosa fa Gabriele, il figlio di Maria De Filippi

Gabriele è una persona molto importante per Maria De Filippi che non ha esitato a definirlo “l’uomo della sua vita”

Un legame stretto e speciale tra Maria De Filippi e suo figlio Gabriele. Per una mamma, si sa, i figli sono pezzi di cuore e questa regola vale anche per Maria De Filippi, la nota conduttrice e signora di Mediaset.

Il suo legame con Gabriele, figlio adottato nel 2004 e che oggi ha 24 anni, è tanto forte da farle arrivare ad affermare che lui è “l’uomo della sua vita”. La popolare conduttrice ama passare le vacanze estive con la sua famiglia e Gabriele non manca mai a questo appuntamento. In un’intervista rilasciata ad Oggi, nell’anno dell’ascesa di Matteo Renzi al governo, la De Filippi così descriveva il rapporto con suo figlio: “Gabriele non è fidanzato e, per ora, sta con noi, rompiscatole in famiglia. Mi spiace scalfire questo ritratto, ma Gabriele non è neanche fidanzato. Le due storie importanti che ha avuto finora sono state con ragazze che ho conosciuto e che mi piacevano anche molto. Non c’è nessuna fidanzata straniera”.

Dai racconti di sua madre sembra che Gabriele sia una persona che viaggia spesso all’estero. Ed è proprio la De Filippi a spingerlo a recarsi fuori: “Lo spingo ad andare all’estero anche se gli faccio ben presente che può tornare quando vuole – ha affermato la De Filippi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Non sono come Maurizio, lui finché non lo sente rincasare non dorme”.

Un ragazzo “oculato”. Sempre nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera Maria De Filippi fa trapelare un’altra caratteristica di Gabriele, quella relativa all’oculatezza: “Mi ha raccontato che l’altra sera era in un locale in cui vendevano birre a prezzi, secondo lui, ‘scandalosi’. Così è andato a prendersene una nel bar di fronte”. Di Gabriele non si sa molto altro, vista la riservatezza dei genitori sulle questioni di famiglia. Sembra che lavori nella redazione di Uomini e Donne, programma storico di sua madre. Un modo per confermare ancora una volta il forte legame tra lui e Maria De Filippi.

(Immagine: www.tgcom24.mediaset.it)