Chi è il marito di Caterina Balivo

La bella presentatrice RAI è sposata da quasi due anni con Guido Maria Brera, finanziere e trader finanziario vicino al mondo della politica

Caterina Balivo è una delle personalità più amate e rispettate della televisione italiana. La sua personalità genuina e frizzante l’ha resa simpatica agli occhi dei telespettatori, che da anni la seguono al timone del programma pomeridiano di Rai 2, “Detto Fatto”.

Dopo una lunga storia con Nicola Maccanico, Caterina ha avuto un figlio, il piccolo Guido Alberto, dal finanziere Guido Maria Brera.

Con il suo uomo al fianco, Caterina ha fatto le valige ed è andata a vivere in montagna. Riguardo questa scelta, la presentatrice ha dichiarato a TV sorrisi e canzoni “Sono andata a vivere in montagna per amore. Per seguire mio marito che ha due figli che vivono e vanno a scuola in Alto Adige. Così ora abbiamo uno splendido maso.”

Ma chi è Guido Maria Brera? Secondo quanto riportato alla fine dell’anno scorso da Dagospia, è un trader di grandi doti, essendo già stato eletto miglior trader d’Italia e anche d’Europa. Guido Maria non si è fermato all’ambito finanziario, arrivando addirittura a scrivere un romanzo, intitolato “Il diavolo” e pubblicato da un’importante casa editoriale come la Rizzoli. Brera, prima di incontrare la Balivo, ha avuto altri figli, che Caterina ha già conosciuto e con i quali va d’accordo, anche grazie alla dedizione che Guido Maria dedica loro.

Tra le altre cose il signor Brera è anche sovraintendente alla nuova casa editrice di proprietà di Elisabetta Sgabri, moglie del celeberrimo critico d’arte Vittorio. Di questa, Guido Maria avrebbe una quota pari a 2 milioni di euro.

Guido Maria è stato anche corteggiato dal mondo della politica, sia dalla destra berlusconiana, sia dalla sinistra renziana.

Insomma, non c’è davvero niente da dire: un uomo brillante e capace, che riesce senza mezzi termini a far convivere armoniosamente sia la parte lavorativa sia quella familiare. Un giovane di grandissimo talento e di grande eticità, capace anche di mettere in mostra la parte più dolce di sé che, ne siamo sicuri, è quella che ha maggiormente conquistato la bella Caterina Balivo.

[fonti articolo: dagospia.com e oggi.it]

[foto: vanityfair.it]