Francesco Nuti maltrattato del badante: i bigliettini dell’attore per chiedere aiuto

Il badante di Francesco Nuti è indagato per maltrattamenti nell'inchiesta appena aperta, intanto sui social tanti messaggi di solidarietà per l'attore pratese

Una vita difficile quella di Francesco Nuti, l’attore toscano che – dopo l’incidente domestico di quasi 10 anni fa ed un coma da cui è uscito con non poche conseguenze – ha subìto persino maltrattamenti dal suo badante georgiano, come ha denunciato lui stesso grazie a dei bigliettini.

Oggi fervido sceneggiatore ed autore sempre al lavoro, tornato alla vita dopo tante rovinose cadute, non parla più ma ascolta e soprattutto scrive, non solo per mestiere. Ed è proprio grazie ai suoi messaggi infatti che la brutta e recente vicenda è venuta alla luce.

francesco nuti maltrattamenti badanteNella sua casa di Pisa, Nuti, ha rivelato con pizzini quello che gli stava capitando: percosseschiaffi e umiliazioni nei suoi confronti duravano da circa un anno. Frasi che l’attore ha scritto, come “Alza le mani a me. Pericolo” oppure “Ho paura” sono state infatti una prima pista per comprendere quello che stava accadendo.

Dal canto suo, Iason Shavgulidze, questo il nome del suo assistente ora indagato per maltrattamenti, rigetta ogni accusa e dice di poter dimostrare quanto si sia preso cura dell’attore sessantenne finora.

Aperta un’inchiesta a suo carico, è stato allontanato dalla famiglia non appena il fratello di Francesco, Giovanni e la nipote Margherita hanno potuto intuire qualcosa da quei messaggi e dalle testimonianze di un sostituto del badante – chiamato temporaneamente prima che Shavgulidze partisse per alcune ferie – un giovane che avrebbe assistito a scene inequivocabili, durante le quali il ragazzo georgiano maltrattava l’attore.

Un altro brutto capitolo per Francesco Nuti, sceneggiatore, attore, regista e cantante mai dimenticato che  sui social, anche in questa circostanza, ha avuto testimonianze di affetto e solidarietà dai suoi numerosi fan.

 

[foto: huffingtonpost.it]