I 10 conduttori TV più pagati: ecco chi sono

Cachet da centinaia di migliaia di euro: ecco chi sono i 10 paperoni della TV, tra conduttori, conduttrici, comiche e comici

Il mondo della televisione veicola una quantità incredibile di soldi, che spesso va ripartita tra tanti professionisti. Le figure di spicco, comunque, sono quelle dei conduttori, delle conduttrici e di qualche personaggio che, grazie alla sua notorietà, riesce a guadagnare più degli altri.

Ma chi sono le 10 personalità che guadagnano in assoluto di più? Eccole:

Fabio Fazio: “Mr. Che Tempo che Fa” e conduttore della nuova edizione di “Rischiatutto”, Fazio durante l’anno si porta a casa la bellezza di 2 milioni di euro. Qualcuno potrebbe pensare che sia una cifra troppo alta, ma Fabio rimane la punta di diamante della RAI e uno dei presentatori più apprezzati.

Simona Ventura: 800 mila euro. È questa la cifra ipotetica che sarebbe stata offerta a SuperSimo per partecipare come naufraga all’ultima edizione del reality show “L’isola dei famosi”. Nonostante non ci siano notizie certe al 100%, il cachet pare in linea con l’importanza del personaggio.

Carlo Conti: Conduce molti programmi, è vero, ma quello che maggiormente ha arricchito il suo portafogli è di certo il Festival di Sanremo. 550 mila euro il suo guadagno annuo per il 2016, una bella cifra, no?

Luciana Littizzetto: la Lucianina della TV nazionale non piange miseria, anzi. In qualità di giudice di “Italia’s Got Talent”, la comica piemontese ha guadagnato una cifra totale pari a 150 mila euro, ai quali vanno aggiunti i 20 mila euro che percepisce per ogni puntata di “Che tempo che fa”.

Claudio Bisio: per fare il giudice di Italia’s Got Talent, il comico guadagnerebbe la cifra astronomica di 200 mila euro a puntata! Almeno stando a quanto riferito da Tvblog.

Alessia Marcuzzi: con 90 mila euro a puntata per l’Isola dei famosi, Alessia può considerarsi una delle presentatrici più pagate della televisione. I reality tirano tanto e si vede.

Paolo Bonolis: In questo caso non si può parlare di cifre esatte, poiché non si conoscono bene, ma di certo se l’ultimo cachet conosciuto erano i 40mila euro a puntata che Paolo percepiva per Avanti un altro, si può pensare che i suoi guadagni siano piuttosto ricchi.

Antonella Clerici: La Prova del cuoco, numerose prime serate. Insomma la bionda presentatrice di Rai 1 può portare a casa un malloppo di 2 milioni di euro a stagione. Complimenti!

Massimo Giannini: il giornalista e volto di Ballarò ha stipulato un contratto tra i 500 e i 600 mila euro con la Rai.

Massimo Giletti: ultima posizione per Giletti, presentatore di “L’arena”, che deve accontentarsi, per così dire, di 400 mila euro l’anno. Non di certo pochi.

[Fonte: excite.it]
[Foto: biografieonline.it]