Il dolore di Mara Venier: ecco chi era l’ex marito Francesco Ferracini

La Venier disperata per la morte del primo marito, l'attore Francesco Ferracini, padre Elisabetta. Commosso il saluto su Instagram

Il celebre attore Francesco Ferracini, famoso per aver interpretato film cult quali “Quelli della calibro 38”, “Roma drogata: la polizia non può intervenire” e “La polizia è sconfitta”, è venuto a mancare il 24 Maggio 2016.

L’uomo, oltre alla carriera di modello e attore, divenne famoso anche per il suo matrimonio con l’allora giovane Mara Venier. La conduttrice, che al tempo aveva 17 anni, al momento del matrimonio era già incinta della figlia Elisabetta, nota per aver presentato per molti anni il programma RAI “Solletico”.

La relazione tra Mara e Francesco fu tutt’altro che idilliaca: i due, forse troppo concentrati sulle proprie carriere, si lasciarono dopo appena un anno, nonostante fosse già nata Elisabetta.

Sebbene la storia d’amore naufragò velocemente, comunque, i rapporti tra i due ex coniugi erano ormai distesi e di reciproco affetto. A raccontarlo è stata la stessa Venier nella sua autobiografia “Amori di zia”, nella quale dedica numerose pagine all’ex marito. Si dice addirittura che Ferracini lasciò sola Mara la prima notte di nozze, proprio per rincorrere il suo sogno di gloria e fama.

A informare la Venier della morte di Francesco è stata proprio la figlia Elisabetta, che ha voluto ricordare suo padre tramite Instagram. La giovane conduttrice ha postato una foto dell’uomo, assieme al suo cane, e ha così commentato la perdita: “Ciao Papa’,ci mancherai… Matteo Kikka Lisa”.

Subito Mara ha deciso di dedicare la stessa foto all’ex marito, accompagnandola con una frase tanto semplice quanto sentita che recita “Ciao Francesco….sarai sempre con noi”.

Insomma, nonostante i tanti alti e bassi nella loro vita di coppia, Mara sembra aver accusato pesantemente la perdita di Francesco Ferracini, che comunque le regalò la sua più grande gioia.

I tanti fan dell’attore e i nostalgici del cinema degli anni ’70 attendono ora di sapere quando ci saranno i funerali, informazione che non è stata ancora resa nota.

[foto: gds.it]