Simona Ventura: ecco chi è il compagno Gian Gerolamo Carraro

Il compagno di Simona Ventura è il rampollo di una ricca famiglia aristocratica, ma anche un uomo pronto a tutto pur di difendere la sua donna

Simona Ventura e Gian Gerolamo Carraro  si sono conosciuti grazie a degli amici in comune durante una cena avvenuta nel dicembre 2010. Sono passati quasi sei anni da quel fatidico incontro, e il loro rapporto è sempre stato lontano dai riflettori e dai gossip di turno.

A farli incontrare per la prima volta è stata Mara Venier, conduttrice e opinionista televisiva che, nel 2006, ha sposato Nicola, il papà di Gian Gerolamo. Ma quella dei Carraro è una famiglia nota nell’ambito dell’imprenditoria e che da anni si occupa di editoria e produzioni cinematografiche. Donna Adonella Colonna, mamma di Gian Gerolamo, invece è legata ai principi di Paliano, dunque il compagno di Simona ha nelle vene del vero sangue blu.

In questi ultimi anni, da quel poco che si sa sulla sua vita professionale, lavora tra Dubai e l’Italia, e tra le sue principali passioni ci sono la pesca e il calcio.

gian gerolamo carraro e simona ventura

[Foto: oggi.it]

Il pubblico televisivo ha iniziato a conoscerlo recentemente, quando la Ventura ha deciso, per rilanciare la sua carriera, di partecipare a L’Isola dei Famosi. Ed è proprio durante una delle puntate del noto reality che è intervenuto in favore della sua compagna.

Durante la lotta nel fango tra Simona e Mercedesz Henger, la sua compagna ha ricevuto un pugno nello stomaco. Gian Gerolamo si è scagliato contro gli autori del programma su Twitter, accusandoli di aver realizzato e concepito uno “spettacolo immondo”. Tweet e polemiche a parte, la migliore presentazione di Gian Gerolamo è arrivata dalla stessa Simona. Nel party per i suoi cinquant’anni che si è tenuto lo scorso anno a Miami, ha descritto così rapporto con il suo compagno: “Da quando l’ho conosciuto tutto mi è sembrato più chiaro. Con lui condivido ogni cosa e per me è una novità”. Se da un lato l’unione tra i due procede a gonfie vele, c’è anche chi nei loro confronti ha espresso delle critiche al vetriolo.

Dopo l’eliminazione di Simona nella quinta puntata dell’Isola dei Famosi, è intervenuto Stefano Bettarini, che si è scagliato contro la sua ex compagna proprio a causa di Gian Gerolamo. In una recente intervista che ha concesso alla trasmissione Verissimo, l’ex calciatore si è infastidito per l’atteggiamento di Simona che, durante un collegamento con l’Isola, ha ringraziato pubblicamente Gian Gerolamo perché lui le ha permesso di partecipare al programma accudendo i suoi figli.

Bettarini, in questo caso, si è sentito tagliato fuori dal suo ruolo di genitore e ha voluto rimarcarlo in televisione. Lui e la Ventura si sono separati nel lontano 2004 e, dalla loro unione, sono nati Giacomo e Nicolò.

Insomma, sembra che ci sia ancora qualche ruggine tra i due e la “gelosia” di Bettarini nei confronti di Gian Gerolamo è apparsa a tutti evidente. Nonostante tutto, Carraro non ha risposto alle critiche, anzi, si è stretto intorno alla sua compagna per rincuorarla dopo l’eliminazione dall’Isola, dimostrando di essere un vero e proprio principe.