Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: i segreti di una coppia felice

Un matrimonio lungo oltre 20 anni, quello tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, che si basa su un forte sentimento e piccoli segreti…

Ero considerata un’idiota”. Un matrimonio lungo oltre 20 anni, celebrato nel 1995, quello tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Lei oggi è una delle signore Mediaset con all’attivo diversi programmi di successo quali la scuola di “Amici” e “Uomini e Donne”, quest’ultimo nelle declinazioni del trono over e classico.

Se si ritorna alle origini della loro unione e a come si sentiva allora, la popolare conduttrice di oggi, emerge un quadro ben diverso, come riporta un’intervista del settimanale Oggi: “Non ci fosse stato Maurizio, non sarei andata in onda… Ero considerata un’idiota… Però, sia chiaro, li capivo, gli altri. Pensavano: “È quella del momento, lasciamo a Costanzo lo sfizio di mandarla in video, l’anno prossimo ce ne sarà un’altra”.

Maria De Filippi ha però saputo reggere il confronto e proporre, piaccia o non piaccia, programmi che stanno su con le proprie gambe e che portano forti ascolti nelle casse di Mediaset.

Un forte legame basato sul bene e un piccolo segreto. La loro unione è molto forte, sempre a leggere quanto dichiara la De Filippi, disposta anche a rincorrerlo se dovesse solo pensare di lasciarla: “Gli voglio un gran bene, non potrei mai fare a meno di lui. E lui di me? No. Sa che, se si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque, non gli darei pace”.

Leggi anche: CHI È GABRIELE, IL FIGLIO DI MARIA DE FILIPPI

Provare un sentimento così forte, dopo più di 20 anni di matrimonio, è qualcosa di indescrivibile e importante, sebbene non basti solo questo per far reggere una unione, seppure solida, come la loro: “Non gli ho mai rotto le scatole – afferma sempre la De Filippi. Quando l’ho conosciuto, lavorava tantissimo e io non ho mai fatto la parte della mogliettina che si sente trascurata. Ho iniziato a lavorare anch’io, non avevo alternative”.

Il ritiro dalle scene? Me lo spiegherà Maurizio. Entrambi hanno ormai una lunga carriera alle spalle e la De Filippi sa già che arriverà anche per lei il giorno di ritirarsi dalle scene: “Spero – dice la De Filippi – prima che me lo dicano quelli a casa. Devo essere brava a capire il momento giusto, altrimenti ci rimarrei male. Ora, per dire, non sarei preparata. Ma sono tranquilla: Maurizio mi ha insegnato a entrare in scena, mi spiegherà come uscirne”.

(Immagine: www.quotidianamente.net)