Uomini e Donne, Gemma Galgani: da Walter Chiari a Giorgio Manetti [Foto]

La storia di una delle più longeve dame del trono over mostrata attraverso 4 sue immagini simbolo

Gemma Galgani è tra le dame storiche del trono over di Uomini e Donne. Partecipa alla trasmissione da diversi anni ma, la sua vita, non è solo quella che il pubblico è abituato a vedere durante le registrazioni del trono over. Le sue esperienze professionali sono veramente tante, come raccontato da lei stessa in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa di Torino: “Con il lavoro che ho fatto mi ci sono abituata. Ho cominciato da ragazzina: mio padre voleva punirmi perché non studiavo e, conoscendo Giuseppe Erba (imprenditore teatrale, ndr.), mi mandò a lavorare da lui. Doveva essere un castigo e, invece, è stata la fortuna della mia vita”.

Con l’imprenditore teatrale Giuseppe Erba Gemma sperimenta tanti e diversi lavori, che la portano in contatto con un mondo pieno di luci, storie e persone come quello del teatro: “Con Erba ho fatto di tutto, dalla cassiera all’archivista, dall’addetto stampa al direttore dell’Alfieri. Conoscevo perfettamente quel mondo e non mi preoccupavo se andava via la luce o Walter Chiari minacciava di far saltare una recita, se Ornella Vanoni aveva mal di testa o c’era una discussione con il personale. E’ stata un’esperienza unica”.

Abbiamo scelto 4 immagini simbolo per descrivere la sua lunga e densa vita.

www.isaechia.it

www.isaechia.it

Gemma da piccola. Nel parlare di una persona non si può non partire dalle sue origini ed ecco come appariva la dama torinese a pochi anni di vita, in questa bella immagine in bianco e nero, che conserva ancora tutto il fascino del tempo trascorso.

Ricordi di una vita dentro e fuori il teatro. Oggi è davanti alle telecamere ma, nella sua vita, curando l’organizzazione di numerosi eventi artistici del teatro Alfieri, Gemma ha avuto la possibilità di incontrare grandi artisti del calibro di Carmelo Bene, Gigi Proietti, Vittorio Gassman, Maria Callas. Senza dimenticare Walter Chiari, con il quale ha avuto anche un breve flirt.

GEMMA-GALGANI-GIGI-PROIETTI-620x350

[Foto: ilvicolodellenews.it]

gemma-galgani-e-walter-chiari-638x425

[Foto: sologossip.it]

Gemma dama del trono over con Giorgio Manetti. Dopo la variegata ed intensa esperienza professionale maturata con Erba, Gemma non si ferma e conosce anche il mondo della ristorazione, arrivando a gestire dei ristoranti.

Anticipazioni-Uomini-e-Donne-trono-over-Gemma-e-Giorgio-in-crisi-744x445

[Foto: urbanpost.it]

A Uomini e Donne è approdata per caso, dopo aver letto la pubblicità del programma, ed è stata una nuova svolta per la sua vita: “Ho visto la pubblicità di “Uomini e donne over” e ci ho provato. Mi hanno subito richiamata ma non volevano credere che fossi single. E’ stata ed è un’occasione eccezionale. In un momento un po’ confuso e buio della mia vita, mi è stato dato nuovamente un motivo per ripartire, interessandomi ancora all’altro sesso, al mio aspetto, alle speranze future. Poi, Maria De Filippi è una persona straordinaria, molto protettiva. Mi ricorda la Callas”.

(Fonte intervista: www.lastampa.it)

(Immagine: www.gossippiu.com)