Shannen Doherty lotta contro il cancro: le foto della chemioterapia

L'attrice di Streghe e Beverly Hills 90210 sta combattendo una dura battaglia contro il cancro.

Shannen Doherty è uno dei nomi in assoluto più noto della televisione americana. L’attrice, oggi 45enne, è diventata famosa nella prima metà degli anni’90 grazie alla serie TV Beverly Hills 90210, nella quale vestiva i panni della problematica Brenda Walsh.

Dopo un lungo periodo di problemi legati all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti, la Doherty, ad inizio anni 2000 tornò alla ribalta, grazie all’interpretazione del personaggio di Prue Halliwell nella serie Streghe, che ha avuto grande successo in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della critica.

Dopo aver girato qualche film TV, aver scritto un’autobiografia di grande successo e aver partecipato con successo alla trasmissione televisiva Dancing with the Stars (la versione americana di Ballando con le stelle), Shannen è tornata a far parlare di sé per un suo grave problema di salute. L’attrice, infatti, nell’Agosto dello scorso ha rivelato che le è stato diagnosticato un cancro al seno, che la sta debilitando.

Qualche mese fa, la star ha postato sui suoi profili social delle foto che la ritraevano mentre se radeva i capelli, in attesa di cominciare i cicli di chemioterapia ai quali ha iniziato proprio in questi giorni a sottoporsi.

Step 6

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data:


Forse per esorcizzare la paura, o forse per affrontare la malattia senza paura dell’opinione pubblica, Shannen ha deciso di mostrarsi anche dopo la chemio: l’immagine postata è accompagnata da una didascalia nella quale la Doherty scrive “le tante facce del cancro. Oggi è il giorno della chemio”. Il suo volto appare quasi sereno, nonostante la sua figura sembri debilitata dalla grave malattia.

Ad aiutarla nell’affrontare questa ennesima sfida che la vita le ha riservato (l’attrice soffre anche di una grave forma di Morbo di Crohn) c’è anche il marito Kurt Iswarienko, famoso fotografo americano, che le è accanto dal 2011.

There are many faces to cancer. This is one of them. Chemo Day With @kurtiswarienko by my side. August 10, 2016

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data:

Nonostante la malattia, comunque sappiamo tutti che Shannen è una tipa forte ed è proprio per questo che sappiamo che, grazie anche alla medicina, riuscirà a superare anche questa ennesima sfida. D’altra parte, nel corso di questi 25 anni ci ha abituato ai suoi tanti alti e bassi e da questi ultimi ne è uscita sempre rinnovata, rinforzata. Forza quindi Shannen, facciamo tutti il tifo per te.

[fonti articolo: rds.it, stadio24.com, molisedoc.com]

[foto: rare.us]