0 Shares 14 Views
00:00:00
10 Dec

Il dessert dell’estate: stupisci i tuoi amici con bicchierini di anguria e yogurt

LaRedazione
11 agosto 2013
14 Views

Cucinare in questi giorni di estate piena, caldi ed afosi, potrebbe risultare davvero difficile. Perciò, spesso, ci ritroviamo a rinunciare alle sperimentazioni in cucina. Eppure, con poco tempo e pochi ingredienti, si può realizzare un dessert fresco e gustoso per i propri ospiti o per la merenda anche dei più piccoli. Con questo articolo, infatti, ti spieghiamo come realizzare il dessert dell’estate ovvero i bicchierini di anguria e yogurt.

Per il dessert, si sa, c’è (quasi) sempre posto. Se poi e dolce e leggero al punto giusto è ancora meglio. Gli ingredienti sono molto freschi ed estivi ovvero lo yogurt e l’anguria che vengono sapientemente combinati insieme all’interno di un bicchierino. Oltre che come fine pasto, questo dessert può essere utilizzato anche come spuntino poiché è costituito da una composizione dietetica completa e con sole 195 calorie. Inoltre, non richiede cottura! Alla ricetta che ti suggeriamo, possono essere aggiunte delle varianti negli ingredienti a piacere. Via libera, dunque, ad altri ingredienti che possano arricchire la vostra ricetta. I tempi sono molto ristretti. Sono necessari, infatti, circa 10 minuti. Di seguito gli ingredienti consigliati per realizzare questo dessert dell’estate per quattro persone:

1 cucchiaino di Cannella in polvere
3 cucchiai di miele
50 grammi di pistacchi (o arachidi)
500 grammi di yogurt greco
1 chilo di anguria

La prima operazione da compiere è quella di rimuovere dall’anguria la scorza ed i semi. Successivamente, puoi tagliarla a cubetti. Prendi lo yogurt freddo di frigorifero e mettilo in una ciotola. Prendi il miele ed uniscilo mescolando fino a quando non avrai ottenuto una crema che sia omogenea. Pulisci i pistacchi (o le arachidi) e tritali servendovi o di un frullatore oppure puoi tritarli grossolanamente servendoti del retro di un bicchiere. Altrimenti, acquistali già tritati per ridurre i tempi.

Disponi i bicchierini sul tavolo. Riempili per metà con la crema di yogurt greco e miele, spolverizza con un po’ di cannella e poi aggiungi i pistacchi (o gli arachidi) tritati. Metti i cubetti di anguria che avevi realizzato precedentemente e completa i tuoi bicchierini ripetendo l’operazione. Prima yogurt, poi cannella, poi pistacchi e infine anguria.

Se non devi servire subito il dolce, ti conviene lasciarlo raffreddare per bene in frigorifero. Si tratta, infatti, di un dessert che va servito ben freddo. Buon appetito!

Vi consigliamo anche