0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Le 10 merende fai da te per i tuoi bimbi

LaRedazione
1 dicembre 2013
13 Views

Vi piacerebbe preparare 10 merende per i vostri bimbi fai da te? Non c’è assolutamente bisogno di preparare merende elaborate perché la semplicità è la prima cosa!

Ricordate quando le nostre nonne ci preparavano il pane con lo zucchero per merenda? Ebbene, fatelo anche voi con i vostri figli invece di propinare delle merendine confezionate.
Preparate alcune fette di pane e bagnatele leggermente sotto l’acqua corrente del rubinetto, mettete sopra le fette di pane un filino d’olio ed un cucchiaino di zucchero. Li farete veramente felici con una merendina sana e gustosa.

Sempre a proposito di pane, utlizzate del pane raffermo, preferibilmente i panini e lasciatelo ammollare nel latte per qualche minuto. Premeteli, poneteli in una ciotola e aggiungete due cucchiai di cacao dolce, due cucchiai di zucchero e due cucchiai di scagliette di cioccolato. Formate delle palline e passatele nella polvere di cacao dolce. Potete presentare queste delizie ai vostri bimbi, in simpatiche pirottine per pasticcini.

Preparate una crema pasticcera con due uova fresche, due cucchiai di farina, due di zucchero e 400 grammi di latte. Ponete sul fondo di alcune tazze qualche biscotto tipo savoiardo o amaretto e poi aggiungete una buona dose di crema fino a riempire le tazze. Ponete in frigo per un’ora a rassodare e poi servite questo semifreddo ai vostri bimbi ed ai loro amici. Ve ne saranno grati!

Se ai piccoli piace la frutta e volete servirgliela in maniera particolare, procuratevi degli spiedini di legno e poi fate a pezzetti tanti tipi di frutta. Infilatela negli spiedini alternando i pezzetti ed infine, mettete gli spiedini in un piatto irrorandoli con succo di limone e abbondante zucchero.E’ una merenda sana e genuina.

E sempre a proposito di frutta, che ne dite di prepare ai vostri cuccioli delle belle mele al forno? Sono semplici, genuine e buonissime. Lavate delle mele e privatele del torsolo con l’apposito arnese. Riempitele con un cucchiaino di zucchero ed un tocchetto di burro. Fatele cuocere in forno fino a quando la buccia si sarà rattrappita e servitele tiepide.

Volete provare a realizzare delle omelette dolci? Preparate tante frittatine sostituendo ovviamente lo zucchero al posto del sale e quando saranno pronte, farcitele con un cucchiao di crema alla nocciola e poi arrotolatele.

Se ai vostri bimbi piace l’uovo fresco sbattuto, non c’è niente di meglio che servir loro a colazione, il famoso latte di gallina. Sbattete il tuorlo con due cucchiai di zucchero e preparate l’albume a neve. Unite i due composti poi versate sopra un bel bicchiere di latte caldo e mescolate. E’ una colazione super calorica e genuina.

Se ai piccoli piace il riso soffiato, fate sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolato fondente ed una di cioccolato bianco con una noce di burro. Quando le tavolette saranno sciolte, aggiungete una confezione piccola di riso soffiato. Stendete il composto in una teglia di carta stagnola monouso e quando il composto si sarà raffreddato, tagliate a quadrotti.

Per una merenda fai da te, buona e soffice, preparate un pan di spagna quadrato e dopo che si è raffreddato, tagliatelo in due parti e farcitelo con la crema pasticcera. Tagliatelo a rettangoli e spolverizzate con zucchero a velo.

Preparate una pasta per panini dolci e formate tante palline a cui aggiungerete piccole orecchie sempre di pasta dolce, un nasino, una codina e delle zampette. Spennellate con dell’uovo sbattuto ed infornate. Presenterete ai vostri bimbi delle simpaticissime merendine a forma di animaletti.

Come vedete, realizzare 10 merendine fai da te in modo genuino e gustoso, non è poi tanto difficile anzi la loro semplicità verrà apprezzata.

 

Vi consigliamo anche