0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Taste of Roma 2013: a spasso nel gusto della Capitale

Michela Fiori - 13 settembre 2013
Michela Fiori
13 settembre 2013
17 Views

Torna da  26 al 29 settembre 2013 Taste of Roma, il restaurant festival che coinvolge i protagonisti dell’eno-gastronomia e dell’alta cucina.

L’edizione capitolina rientra all’interno di un percorso mondiale,  il Taste Festival, che coinvolge ogni anno capitali come Dubai, Londra, Milano, Sydney, Cape Town e Amsterdam.

Ospitato all’interno dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, il festival consente di provare, in un unico spazio, 12 tra i ristoranti più quotati della Capitale.

Per partecipare al festival è possibile usufruire di diverse tipologie di ticket e acquistare ingressi diurni o serali. Oltre ad assaggiare i piatti proposti dagli chef è possibile imparare le arti culinarie con dei corsi di cucina, interagire con i protagonisti del mondo gastronomico attraverso l’iniziativa ‘In cucina con…’ che consente di entrare direttamente nelle cucine professionali dei ristoranti e assistere a degli show-cooking.

Presente anche una sezione dedicata al vino e alle degustazioni dove provare nuovi vini e abbinamenti.

L’edizione di quest’anno vedrà esibirsi cuochi del calibro di Heinz Beck del ristorante La Pergola (Rome Cavalieri), Francesco Apreda, executive chef del Ristorante Imàgo dell’Hotel Hassler, Cristina Bowerman, anima di Glass Hostaria, Roy Caceres del ristorante Metamorfosi, Danilo Ciavattini dell’Enoteca La Torre, Arcangelo Dandini dell’Arcangelo, Andrea Fusco del ristorante Giuda Ballerino, Stefano Marzetti executive chef del Ristorante Mirabelle (Splendide Royal), Giulio Terrinoni dell’Acquolina Hostaria e Angelo Troiani del Convivio Troiani.

È possibili acquistare i biglietti direttamente al botteghino nelle date dell’evento, o acquistarli online sul sito di Lisclick; alcune iniziative hanno un numero di posti limitati.

[fonte foto: panorama]

Loading...

Vi consigliamo anche