0 Shares 17 Views
00:00:00
11 Dec

Abbigliamento uomo: le tendenze del 2014

LaRedazione
25 dicembre 2013
17 Views
abbigliamento uomo 2014

Le ultime tendenze della moda uomo hanno visto sfilare sulle passerelle di tutto il mondo i colori più sobri e tessuti più classici.

Per l’inverno 2014, infatti, gli stilisti hanno firmato una carrellata di proposte dal sapore tradizionale, senza rinunciare però ad un tocco di raffinata originalità. Si al classico, quindi, ma sempre con una nota di colore: di gran moda il bordeaux, accostato a tonalità rigorose come il grigio e il nero. Le fantasie scozzesi sono un must have della moda maschile di quest’anno: giacche e pantaloni “tartan”, nei toni del rosso, del blu e del viola, potranno essere mixati a capi più essenziali e a tinta unita. Il marrone è la tonalità perfetta per gli accessori e la pelletteria e si sposa bene con qualsiasi tipo di outfit.

Per quanto riguarda i completi, si al classico gessato e al doppiopetto, purché in colori discreti come il grigio scuro e il blu: potete “riscardarli” con una cravatta bordeaux o verde bosco e con una camicia di colore chiaro. Per chi ama lo stile sportivo o casual chic i jeans sono sempre la scelta migliore, purchè semplici ed essenziali: dovranno essere dritti, a sigaretta e senza particolari vistosi che attirino eccessivamente l’attenzione.

Gli esperti di moda raccomandano discrezione e sobrietà anche nella scelta dei capi sportivi, come le sneakers, le felpe e le t-shirt: niente griffe in evidenza, quindi, nè scarpe dai colori sgargianti. Evitate di combinare troppi stili diversi nello stesso outfit: per non sbagliare, abbinate sempre abiti e accessori dello stesso stile. Alcuni stilisti, come Prada e Gucci, hanno proposto abiti dal gusto retrò impreziositi da dettagli innovativi.

Per quanto riguarda i cappotti, invece, le passerelle hanno visto il trionfo dei capispalla oversize: quelli di John Galliano e Lanvin, ad esempio, richiamano decisamente lo stile “gangster” degli anni ’20. Per maglie, pullover e t-shirt, molte maison come quella di Dolce & Gabbana si sono orientate su motivi di stampe e ricami, con richiami all’arte sacra e alle antiche tradizioni, come quella del “punto croce”, per l’abbigliamento uomo 2014.

 

Vi consigliamo anche