0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Accessori Swatch estate 2009

LaRedazione
29 giugno 2009
12 Views

La storia e il successo di alcuni marchi è talmente legata a determinati prodotti che il consumatore medio si stupisce quando scopre che lo stesso marchio nasconde un sottobosco sconosciuto di oggetti di consumo.

L’abbiamo visto con gli accessori Lego, e adesso lo ribadiamo con l’azienda svizzera Swatch.

Nella nostra mente la parola Swatch è quasi sinonimo di "orologio". Ma è giunto il momento di far crollare qualsiasi certezza a riguardo: la famosa casa di orologi, infatti, si è specializzata nel creare anche altri oggetti di consumo, ideando una vasta serie di bijoux.

Si va dagli anelli, ai bracciali fino ad arrivare alle collane. Ce n’è per tutti i gusti insomma, soprattutto per la vastissima serie di collezioni partorita negli anni dai creativi swatch.

Materiale cardine è l’acciaio, che fa sempre tendenza. Un’acciaio abbellito con decorazioni varie, adatte a qualsiasi occasione: dalla sobrietà adeguata a una serata importante, all’allegria di una serata estiva passata tra gli amici di sempre.

E visto che il solstizio d’estate l’abbiamo ormai passato, credo che sia il caso di focalizzare l’attenzione su quelle collezioni che si sposano pefettamente con lo spirito estivo.

Ecco quindi la linea Batik Pop e la linea Zampilo, entrambe coloratissime. Tra le due, la più "eccessiva" è sicuramente la linea Zampilo che, affetta dalla sindrome dell’Horror Vacui, riempie gli spazi affollando le superfici del bijoux con elementi multicolore in polymer clay.

La linea Batick Pop, sempre in acciaio ma sormontata da decorazioni in argilla polimerica, al contrario, pur nella sua allegria colorata,  appare più sobria e adatta alle persone che vogliono avere stile senza esagerare nei dettagli.

Loading...

Vi consigliamo anche