0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

Acconciature 2012, capelli corti come Emma Marrone

24 maggio 2012
22 Views

Con l'arrivo dell'estate sono molte le donne e le ragazze che decidono di darci un taglio e ridimensionare la lunghezza dei propri capelli in modo da venire incontro al caldo torrido senza patire e allo stesso tempo rinnovandosi senza perdere quanto a femminilità. E le acconciature corte per l'estate 2012 sono talmente deliziose e interessanti che molte, avendo il coraggio, potrebbero davvero osare e cambiare look non necessariamente stravolgendosi.

L'acconciatura più desiderata del momento è quella di Emma Marrone che sfoggia un corto liscio e ondulato del tutto asimmetrico e reso ancora pi particolare dal colore mechato: per passare a questa acconciatura è necessario avere capelli lisci o stirarli con la piastra per esempio (facendo sempre attenzione a non rovinarli) e mandando il ciuffo più lungo da una parte per poi modellarlo in modo che diventi ondulato e giochi con il resto dei capelli più contenuti e compatti. La caratteristica di questa acconciatura è che permette di lavorare anche sui colori e rende possibile combinare diverse tonalità per un effetto davvero particolare.

Resta un must anche l'acconciatura corta e spettinata da addomesticare usando forcine e cerchietti colorati o pieni di strass mentre per chi ama osare davvero non passa mai di moda il cortissimo che mette in risalto occhi e viso e che va portato con almeno un filo di trucco e magari osando anche un colore a contrasto.

Sempre per il corto, l'estate 2012 porta in trionfo anche l'acconciatura che prevede ciocche lunghe e scalate sulla testa e ciocche corte vicino al collo, sempre osando con colori e tonalità.

Chi non ha voglia di osare può puntare su un carrè, che resta sempre di moda, con tagli asimmetrici e scalature dietro il collo mentre infine per le più giovanissime è di gran moda il taglio doppio ossia completamente rasato da un lato e lungo da un altro lato: si tratta di un taglio corto molto particolare e di gran moda sfoggiato anche da Rihanna ma difficile da portare e molto rischioso se non si è ben convinte. Osare sì, ma con giudizio.

Vi consigliamo anche