0 Shares 24 Views
00:00:00
18 Dec

Adidas lancia ‘the new speed of light’

Gianfranco Mingione - 5 agosto 2013
Gianfranco Mingione
5 agosto 2013
24 Views

Dopo l’app Snapshot, che permette di condividere in rete i propri tiri in porta, arriva “the new speed of light”, la nuova colorazione delle scarpe da calcio adizero™ f50 di Messi. La presentazione è avvenuta tramite un video LED innovativo, girato a 1000 frame per secondo, con protagonista il pallone d’oro Leo messi.

A scuola di football motion. Messi è in uno studio, con una tuta ricoperta di luci colorate e passamontagna. Pochi secondi e cala il buio nello studio e a risaltare sono solo le luci distribuite sul corpo del giocatore, utili a catturare e ad analizzare i suoi movimenti, il tocco di palla e la velocità: “Il video – si legge nel comunicato – intitolato ‘The New Speed of Light’ è un interessante studio sul football motion. Realizzato usando una tuta LED e un paio di adizero™ f50 Messi modificate per l’occasione, il video mostra i movimenti del corpo e i cambi di direzione del campione argentino” (Fonte comunicato Adidas).

Una scarpa leggera. Le riprese sono avvenute a Barcellona sotto la direzione di Marcus Lyall e la soundtrack di Congorock (Ivory – Bloody Beetroots Remix) per combinare l’effetto echo al visual del video. La nuova scarpa punta non solo sul design ma anche sulla leggerezza: “unisce tecnologie rivoluzionarie e cura del design per renderla più veloce possibile sul campo, con soli 165 grammi, è sicuramente una delle scarpe più leggere sul mercato” (Fonte comunicato Adidas).

Per saperne di più su questa nuova scarpa ci si può recare in uno dei negozi Adidas Sport Performance, rivenditori selezionati e su adidas.com/messi-collection

I fan possono seguire Team Messi su facebook.com/teammessi oppure su Twitter @TeamMessi.

[foto: sport.leonardo.it]

Loading...

Vi consigliamo anche