0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Autunno 2012, tendenze moda donna tra revival e scoperta

dgmag - 17 luglio 2012
17 luglio 2012
8 Views

Se in primavera e in estate ci si scopre e si punta a vestirsi il meno possibile per resistere alla canicola, l'autunno e l'inverno sono il vero banco di prova per chi ama la moda e per questo motivo vogliamo dare un'occhiata alle tendenze moda donna per l'autunno 2012 che si annuncia ricco di proposte adatte sia alle più conservatrici che alle più innovatrici.

La tendenza di punta è il revival: protagonisti assoluti sono gli anni Sessanta che vengono richiamati dai tessuti e dalle stampe sugli stessi con richiami alla pop art e alle famose carte da parati che rivivono soprattutto sugli abitini a triangolo con maniche lunghe. Tornano di moda i polsini a contrasto proprio per la voglia di recuperare i favolosi Sixties e i gioielli sono importanti e realizzati con pietre preziose specie per quel che riguarda le collane, lunghe e pendenti.

La pelle insieme al velluto è la grande protagonista dell'autunno 2012: non si tratta più delle sole giacche ma vengono proposti anche tailleur in pelle e soprattutto gonne dritte o svasate da portare con stivali in pelle con tacco alto. Niente nero nè marrone per i capi in pelle ma tanto rosso, blu e verde.

Bianco e nero si declinano su tubin bonton, su cappotti e cappe contro il freddo e in tutti i casi l'apparente monotonia cromatica viene spezzata proprio dai gioielli che arricchiscono e completano capi e accessori nei colori del prugna, del viola e del blu oltre che con richiami dorati per un effetto importante.

Chi vuole osare puo' adottare uno stile mascolino dandy sfruttando le proposte che vedono il ritorno del pantalone largo da portare su maglioncini e maglie strette e scarpe con tacco alto ma comode e da arricchire con cappelli spesso stravaganti per non passare inosservate.

L'idea resta comunque quella vincente degli ultimi anni: pochi dettagli "importanti" ma in grado di fare la differenza e permettere a chiunque di crearsi uno stile unico, originale e personale anche quando le temperature sono sotto lo zero.

Loading...

Vi consigliamo anche