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11 Dec

Balenciaga Paris, la nuova fragranza della maison

LaRedazione
12 dicembre 2009
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Nicolas Ghesquière, direttore artistico della maison di moda Balenciaga, ha deciso di lanciare una nuova fragranza per il 2010. Molto semplicemente, il profumo in questione si chiamerà Balenciaga Paris. 

Il lancio di questo profumo appare decisamente come un vero e proprio evento, vista la maison di provenienza: la prima boutique fu aperta nel 1919 ma oltre alle splendide collezioni di abiti, nel corso del tempo si sono susseguite ben poche fragranze. L’ultima, infatti, risale al 1955, anno in cui fu lanciato Quadrille.

Ma ormai si vociferava già dal 2008, riguardo un nuovo ipotetico profumo che da una semplice idea è finalmente diventato realtà. Tutto questo grazie al talento indiscusso di Ghesquière, ormai da 12 anni a capo di Balenciaga. Un talento che, dopo aver fatto vere e proprie faville nell’ambito delle collezioni di abiti, si butta a capofitto nell’industria della profumeria.

Balenciaga Paris è un profumo creato in collaborazione con Coty.
La fragranza che dobbiamo aspettarci, citando le parole dello stesso Ghesquière, sarà "Indefinibile": al suo interno ci saranno sentori di violetta con retrogusto pepato e l’aggiunta di legno muschiato.

Per la campagna pubblicitaria è stata scelta una testimonial d’eccezione, ovvero  Charlotte Gainsbour, artista poliedrica. Sia cantante che attrice, la sua filmografia è davvero vastissima. Tra i suoi lavori si ricordano Jane Eyre, 21 grammi e lo stupendo l’arte del sogno di Gondry.

L’attrice è stata scelta come testimonial per il suo particolare fascino, altrettando indefinibile come Balenciaga Paris.

La vendita è prevista per il primo febbraio, con dei prezzi che oscillano tra i 74 e i 94 euro.

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