0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Calendario Pirelli 2011: tutte le foto

1 dicembre 2010
10 Views

E’ stato presentato ieri a Mosca il Calendario Pirelli 2011 che si è affidato all’estroso Karl Lagerfeld per raccontare l’evoluzione del concetto di bellezza.

Lagerfeld ha così interpretato la bellezza proponendo 36 immagini di donne e uomini immportalati nelle vesti di miti greco-romani e tutti ritratti in bianco e nero con splendidi contrasti e giochi di luce.

Lo stilista ha voluto immortalare l’attrice americana Julianne Moore, che impersona Era moglie di Zeus e accanto a lei figurano 15 modelle e 5 modelli che attualizzano la mitologia e le sue figure principali come Apollo, Castore e Polluce, Narciso ed Eco, Achille e Orfeo ed Euridice.

L’idea di presentare la mitologia con immagini in bianco e nero è stata spiegata con la volontà di evitare ogni eccesso e di dare significato e forza ai miti che, come tali, non hanno bisogno di orpelli per essere raccontati.

Inutile dire che il Calendario Pirelli 2011 è già un oggetto di culto e che l’idea alla base di tutto è una sola: la bellezza è immortale e se la immortaliamo è bene tenerne conto!

Vi consigliamo anche