0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Capelli 2012 da donna, colori di tendenza per corti e lunghi

15 dicembre 2011
13 Views

Quali sono le tendenze moda per i capelli nel 2012? Lunghi con la riga o corti e decisi: lo hanno stabilito le passerelle e guardando i giornali femminili di questo periodo non possiamo che avere una conferma anche se, come ormai capita da qualche anno, la personalizzazione continuerà ad essere massima e ognuna potrà scegliere davvero come portare i capelli senza sentirsi troppo inadeguata.

Per questo si giocherà molto con i colori e la tendenza dice che i migliori saranno quelli fortissimi o, al contrario, quelli naturalissimi.

Nel primo caso trionferanno i biondo platino con sopracciglia sfilate e a contrasto e i rosso Rihanna per chi ama stupire e ama essere originale anche quando fuori è freddo: in questo secondo caso il look alla Rihanna va supportato da poco trucco per evitare di appesantire i tratti del viso mentre nel caso del biondo è proprio il trucco a fare la differenza, con gli occhi che diventano protagonisti assoluti.

Chi sceglierà un look naturale opterà per il tono su tono per regalare lucentezza e brillantezza alla chioma senza stravolgerne il colore di base ma raffinandolo e impreziosendolo senza stravolgerne la struttura.

C’è poi una tendenza ancora più estrema e adatta soprattutto alle giovanissime, bicolor su capelli lunghi: in sostanza si tratta di applicare due colori molto contrastanti tra di loro scegliendo se avere una base chiara sulla quale far spiccare chiome scure o colorate o viceversa, ovvero base scurissima e ciocche chiarissime.

Quanto alle acconciature, oltre agli spettinati naturali per i corti tornano di gran moda le code di cavallo fermate da accessori e nastri in relazione al proprio loook.

Vi consigliamo anche