0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Capelli corti 2011: tagli scalati per visi piccoli

21 febbraio 2011
15 Views

Con l’arrivo imminente delle bella stagione tutte le donne sentono il bisogno di cambiare qualcosa del loro look e i capelli sono l’elemento che per primo viene preso in considerazione quando si vuole cambiare qualcosa di sè.

Come abbiamo avuto modo di sostenere, i capelli corti sono il vero must del 2011 e il corto scalato è la tendenza del momento, adatta alle più giovani ma anche a chi ha visi piccolini e regolari.

I capelli corti scalati si caratterizzano per la presenza di ciocche corte e ciocche lunghe che si alternano e creano contrasto incorniciando il viso in maniera inusuale e sicuramente peculiare, conferendo peraltro allo stesso movimento e forza.

Lo scalato classico prevede che dietro i capelli siano corti e davanti due ciocche incornicino il volto ma sono considerati capelli corti scalati anche quelli in cui le ciocche lunghe sono ai lati mentre dietro e davanti i capelli sono corti per cui l’ideale è, avendo in mente più o meno ciò che si vuole, affidarsi al parrucchiere per verificare di avere i requisiti giusti per portare un taglio di questo tipo.

La particolarità dello scalato sul corto è che permette di creare look diversi in base al proprio umore: basta un po’ di cera o di gel per movimentare la chioma, rendere le ciocche diverse e giocare con la propria immagine in base all’evento o al mood del momento.

Loading...

Vi consigliamo anche