0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Capelli lunghi, consigli per mantenerli bene

dgmag - 1 settembre 2011
1 settembre 2011
12 Views

Torna la stagione fredda e torna l’ossessione di un nuovo taglio o di una nuova acconciatura per chi ha i capelli lunghi che solitamente tende a non accorciare per evitare di perdere le connotazioni classiche del proprio viso e la propria personalità; ma soprattutto in vista dell’inverno il problema più grande è mantenere la chioma folta e i capelli curati.

Per avere dei capelli lunghi curati e folti la prima cosa da fare è prepararli: nel mese di settembre è buona norma spuntarli leggermente per togliere di mezzo i danni causati dal sole e dal mare ed eventualmente anche seguire una cura locale appropriata a base di fiale o integratori in grado di ristabilire la giusta idratazione per la cute e di conseguenza migliorare le radici e i capelli.

Una volta fatto questo, è necessario dotarsi di accessori buoni che non spezzino i capelli: un buon phon che eviti l’effetto elettrostatico e una buona spazzola, non di plastica, grazie alla quale spazzolare regolarmente i capelli senza strapparli e senza stressare la cute.

Inoltre è sempre bene scegliere uno shampoo e un balsamo buoni adatti alla stagione invernale e, se si fa sport, a permettere ai capelli di tirare un sospiro di sollievo dopo l’allenamento.

La dieta è sempre alleata dei capelli: mangiare proteine e vitamine rafforza i capelli e li rende splendenti prediligendo carne rossa, legumi, uova e frutti di mare.

E se volete un trattamento d’urto, applicate qualche goccia di olio di oliva alle punte dei capelli per rafforzarli e utilizzate acqua fredda quando li lavate in modo tale che non si stressino e, come risposta, cadano.

Loading...

Vi consigliamo anche