0 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

Capelli mossi corti con frangia, tendenze inverno 2011-2012

7 settembre 2011
21 Views

Corto, mosso e con frangia: possiamo riassumere così una delle tendenze moda per l’inverno 2011-2012 per tutte quelle che vogliono adottare un nuovo look oppure aggiornare il proprio seguendo la moda e, perchè no, creandola.

La moda vuole che i capelli mossi siano lasciati al naturale in modo tale da assecondare le onde e le linee naturali senza ricorrere a nessun artificio e ciò è ancora più vero per i capelli corti che, spesso considerati indomabili, per l’inverno 2011-2012 devono di fatto essere indomabili.

Troneggiano infatti tagli asimmetrici e caschetti in cui le onde naturali seguono il contorno del viso e lo incorniciano grazie alla frangia obliqua che sottolinea lo sguardo e che viene creata dal gioco stesso dei capelli.

Il corto mosso si sposa bene con una frangia più lunga e soprattutto liscia che può essere acconciata utilizzando spazzola e phon oppure una piastra per capelli: la lunghezza deve essere proporzionata al viso e la frangia deve scendere morbida di lato senza coprire gli occhi per evitare eccessiva differenza con la cute.

I capelli corti mossi, lo ricordiamo, tendono a perdere forma e a sgonfiarsi se non sono naturali per cui è consigliabile ricorrere ad un taglio di questo tipo se si hanno capelli fini e soprattutto che il mosso non sia artificiale ma naturale altrimenti, a furia di acconciare, si rischia seriamente di distruggere il bulbo e di ritrovarsi con i capelli bruciati.

La frangia laterale sui capelli corti mossi
è indicata invece solo se si ha la pazienza di sistemarla ed acconciarla correndo anche il rischio di non riuscire a trovare la giusta forma o che perda subito quella acquisita per via dell’umidità o della pioggia.

Vi consigliamo anche