0 Shares 22 Views
00:00:00
10 Dec

Capelli, nuove tendenze per l’autunno/inverno 2013

LaRedazione
15 luglio 2013
22 Views

Quali saranno le nuove acconciature che sfoggeremo nella prossima stagione? Nelle ultime sfilate di moda autunno/inverno 2013-2014 i capelli sono stati protagonisti non meno degli abiti, con nuove tendenze di grandissimo effetto. Vediamole insieme.

– Siete nostalgiche degli anni Novanta? Ritorna l’effetto “bagnato” liscio e pettinato all’indietro che scopre decisamente il viso e che è perfetto per mettere in risalto lineamenti minuti e regolari. Grintoso sulle brune, sofisticato sulle bionde, è un look ideale per tante occasioni ed è anche molto facile da realizzare. Basta un gel “effetto bagnato” da applicare su radici e lunghezze se si vuole ottenere un liscio “super”; se invece si predilige un’allure più naturale,si applicherà il prodotto solo sulle radici, lasciando libere le punte. Assolutamente vietati, con questo tipo di acconciatura, le punte crespe ed i capelli aridi: assicuratevi di averli sempre in ottima forma nutrendoli con una maschera alle vitamine dopo ogni shampoo e facendoli spuntare regolarmente dal parrucchiere.

– Adorate i capelli lunghi e non perdete occasione per portarli morbidamente sciolti sulle spalle? La prossima stagione li vuole proprio così: lunghi, liberi e preferibilmente lisci. Di rigore, quindi, cure extra per averli sempre soffici e disciplinati: si a uno shampoo in olio, che lava senza aggredire e nutre il capello già durante la detersione. Dopo, non trascurate mai di applicare un balsamo nutriente – anche istantaneo, se andate di fretta – distribuendolo uniformemente dalle radici alle punte con l’aiuto di un pettine e risciacquandolo molto accuratamente. I vostri capelli sono fragili e tendono a cadere? Niente paura, con la routine giusta bastano pochi prodotti “mirati” e tanta costanza per sfoggiare in breve tempo una chioma forte e brillante. Fiale ricostituenti e maschere riparatrici saranno i vostri migliori alleati, specialmente dopo le vacanze, quando i capelli snervati dal sole e dal mare avranno bisogno di ritrovare corpo ed elasticità.

– Per le fan del corto, la parola d’ordine della prossima stagione sarà: abbasso la noia! Per i nuovi tagli corti, gli hairstylist hanno seguito infatti le più diverse ispirazioni: dalla eccentricità dei tagli “spaziali” allo chic degli anni Venti e Trenta. E per chi ama un look essenziale, non mancano i tagli dall’effetto naturale, ancora più cool se esaltati da colorazioni sobrie e uniformi.

– Avete i capelli medio-lunghi e amate sbizzarrirvi con acconciature raccolte? Il “must have” capelli per il prossimo autunno/inverno 2013-2014 prevede soprattutto lo chignon ( i più trendy sono altissimi e perfetti, senza ciocche spettinate) e la treccia ( in tutte le sue varianti). Fissatori e forcine vi assicureranno sempre un risultato impeccabile.

Vi consigliamo anche