0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Collezione Elena Mirò primavera-estate 2012

dgmag - 27 settembre 2011
27 settembre 2011
20 Views

Come ogni anno, alla presentazione delle collezioni donna per la primavera-estate di Milano c’era moltissima attesa per Elena Mirò, il marchio Miroglio dedicato alle taglie forti che da qualche tempo attira l’attenzione di sempre più donne.

E come al solito Mirò non ha deluso mandando in passerella modelle non di certo filiformi con indosso abiti studiati appositamente per le forme generose e chiamati non a ridicolizzare ma a mettere a fuoco le caratteristiche dei cosidetti fisici robusti.

La linea si ispira alla Spagna e tra colori e fantasie sembra di ritrovarsi ora alla Medina di Granada, ora alla Corrida di Siviglia: i vestiti sono fluidi e ricordano quelli delle ballerine di flamenco con tanto di colori che osano, rosso, geranio, fucsia e viola su tutti, vita alta e asimmetrie che movimentano il tutto.

Non mancano i classici bianco e nero che vengono resi ancora più attuali e preziosi grazie ai dettagli in oro e bronzo che permettono alla collezione Mirò per la primavera-estate 2012 di strizzare l’occhio al Sahara e alle tradizioni folk.

Non solo abiti ampi ma anche strizzati che giocano sui volumi e sulle sovrapposizioni per creare effetti particolari e particolarmente riusciti in cui le curve vengono valorizzate e mai ridicolizzate.

La collezione è consultabile a questo indirizzo oppure a breve anche sul sito ufficiale di Elena Mirò.

Loading...

Vi consigliamo anche