0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Collezione Mango primavera-estate 2013 tra colori pastello e righe

dgmag - 6 febbraio 2013
6 febbraio 2013
15 Views

Dopo H&M e Zara anche Mango ha presentato ufficialmente la collezione moda donna per l'estate 2013 che non si discosta molto dalle linee classiche e conosciute del brand spagnolo ma enfatizza lunghezze e accostamenti particolari per un look davvero personale.

A prestare il volto e il corpo alla collezione estiva di Mango troviamo Kate Moss e Miranda Kerr che interpretano l'anima casual chic del marchio, adatto sia per le più giovani che per le donne e per quante amano stare comode senza perdere in femminilità.

Per l'estate 2013 la collezione propone un numero impressionante di pezzi di base tra cui canotte e maglie strette da portare sia con pantaloni a palazzo che con gli ormai immancabili leggings in tessuto o jeans; non mancano le camicie, specie quelle di jeans senza maniche che vengono abbinate ai leggings o alle minigonne, strette e monocolore.

I look per la sera, quelli più raffinati, si caratterizzano per la presenza di jumpsuit con cintura in vita e pantalone stretto o largo ma anche di completi giacca+pantalone da portare con top che lasciano scoperta la pancia laddove sia possibile farlo.

Gli shorts sono l'altro must della stagione estiva 2013 per Mango che oltre ad abbinarli a casacchine e t-shirt li abbina ai maglioni leggeri che possono scendere sui fianchi e coprirli o fermarsi in vita.

Il blazer è stretto e corto oppure largo e lungo e viene abbinato a tutti gli altri capi per un look che sposa la praticità con la femminilità e che ricorda da vicino gli anni Ottanta.

Non mancano top a righe e t-shirt con stampe colorate che vengono abbinate a shorts tinta unica, ai pantaloni larghi ma anche ai leggings per un look davvero semplice e allo stesso tempo raffinato e portabilissimo.

A predominare sono i colori pastello ovvero verde acqua, rosa chiaro, celeste e l'immancabile bianco ma non passano inosservati l'utilizzo del nero sia per il giorno che per la sera e le righe che campeggiano sugli abitini, sui blazer e anche sui pantaloni; per chi ama osare Mango propone anche outfit con capi in ecopelle scamosciata a contrasto nonostante sia la semplicità il motivo conduttore di tutta la collezione per l'estate 2013 basata appunto su capi semplici e versatili e su colori pastello e adatti per affrontare la bella stagione.

Quanto ai prezzi, si parte da 19 euro e si sale ma siccome Mango è un marchio low cost non ci si deve aspettare neanche per la stagione estiva del 2013 prezzi altissimi e proibitivi.

Loading...

Vi consigliamo anche