0 Shares 22 Views
00:00:00
14 Dec

Collezione moda bambini Roberto Cavalli primavera/estate 2011

17 agosto 2010
22 Views

Roberto Cavalli ha reso noti i dettagli delle collezioni Angels, Devils e Newborn per la primavera/estate 2011 che punta tutto su pizzi, merletti e la ricostruzione di atmosfere in qualche modo rarefatte.

In Angels, l’ampiezza dei volumi viene esaltata dalla scelta dei tessuti, in un sapiente alternarsi di mussole e taffetà per i capi più eleganti, e di gabardine, jersey e denim per le proposte più casual. Un tema che rivela tutto il suo romanticismo anche attraverso delicate serigrafie e preziosi ricami in pizzo macramè. Il tutto declinato nei toni dell’avorio, del rosa cipria e del verde menta. Per i Party Dress una romantica nuvola di mussole e di tulle dai toni pastello, ornate da ricami in filo dorato.

Una girandola di colori sorbetto quali verde smeraldo, rosa pompelmo, giallo lime e rosso lampone rende goloso il tema Shocking Twister.

Insoliti mix di tessuti come mussola, chambray, jersey devorè e gabardina, insieme a divertenti giochi di contrasti tra volumi ricchi e discreti, conferiscono a questo tema dinamismo e versatilità. Il denim si combina con originali nastri fucsia spalmati in lattice e ricami di borchiette, in un alternarsi di effetti lucidi e opachi.

Tinte fluo per la stampa all-over floreale e per la serigrafia di un grosso tucano ricamato, che rendono la Primavera/Estate delle Roberto Cavalli Angels vivace e frizzante. Inserti arancio e verde fluorescente anche per la classica stampa leopardino, utilizzata su T-shirt, felpe e abiti.

Suggestioni futuristiche e ambientazioni fantascientifiche fanno da sfondo al tema Cosmo Mod per la Primavera/Estate 2011 di Roberto Cavalli Devils. I colori pensati per i piccoli astronauti sono quelli freddi e metallici del grigio ghiaccio, dell’azzurro avatar e giallo acido. Navicelle spaziali e missili serigrafati, si alternano ad effetti schizzati e sfumati per i loghi e a fumetti line-art. L’atmosfera da Star Trek viene enfatizzata dall’utilizzo di tessuti tecnici combinati in modo avveniristico con nylon, jersey, popeline, felpa e maglieria, come la giacca dal taglio classico, proposta in un contrasto di tessuti double face. Applicazioni termoadesive giallo fluo catarifrangente, colano come Slimer dagli spalloni delle camicie e sulle T-shirt. Le nuances del celeste e del grigio, che ricordano il suolo lunare, sono state scelte per creare effetti used su denim e giubbini in nylon.

Tinte chiare e fresche come il beige naturale, il bianco latte e il celeste polvere, si mescolano a toni più intensi quali il verde smeraldo, il verde mela per una vera e propria Color Explosion. Jersey, popeline di cotone, felpa, denim e gabardina sono i tessuti scelti per i capi più sportivi, ideali per l’estate e per le giornate al mare. Esplosioni cromatiche e schizzi di vernice, dominano le serigrafie su T-shirt e maglie, con piccoli richiami al mondo dei videogames. Immancabile il completo per le occasioni speciali, proposto nelle varianti avorio e blu.

Delicatezza e romanticismo sono le parole chiave per la collezione Primavera/Estate 2011 di Roberto Cavalli Newborn dedicata alle bambine, declinata nelle tonalità pastello del bianco, del rosa e del verde. Mussola e tulle ricamato per gli abiti da cerimonia, morbidi come batuffoli di cotone e impreziositi da davantini e colletti in pizzo macramè. Una deliziosa stampa a fiorellini color cipria o verde menta, unita a piccoli dettagli in leopardino naturale, decora i capi più eleganti e raffinati.

Per la parte daily felpa, jersey, gabardina e denim vengono utilizzati per capi dalle linee pulite decorati da piccoli monogramma, da ricami floreali o dalla stampa giaguarino nella sua inedita versione rosa/sabbia. Due teneri cuccioli di zebra e giaguaro sono protagonisti delle nuove serigrafie, realizzate in stile line-art bianco e nero, con dettagli in acquerello.

Eleganza e praticità, contraddistinguono anche le creazioni per i maschietti che Roberto Cavalli ha ideato per la Primavera/Estate 2011. Impeccabili suits da cerimonia in barrè bianco latte o gessato, vengono proposti anche in versione casual grazie al denim chiaro e alla microfantasia celeste. Simpatica alternativa alla classica giacca, il gilet cucito sulla camicia o su una T-shirt.

Fantasiose stampe di un cucciolo di rinoceronte trasportato da un missile, fanno da sfondo alle maglie, alle felpe e ai body per un look più sportivo. Jersey, felpa e denim acquistano un tocco vintage grazie a lavaggi e tinture a freddo, mentre un timbro di Slimer decora spalloni e tasche.

Loading...

Vi consigliamo anche