0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Come disegnare le sopracciglia perfette

8 ottobre 2010
13 Views

Avere sopracciglia curate e sistemate è prerogativa di tutte le donne ma dare la forma delle sopracciglia è uno dei lavori più difficili da fare perchè non solo serve dimestichezza con i ferri del mestiere ma serve anche una mano ferma e un occhio lungo per comprendere dove arrivaree e dove fermarsi senza combinare pasticci.

Premesso che se si vuole cambiare radicalmente forma alle proprie sopracciglia, o anche raddrizzare quella esistente partendo da zero, è bene rivolgersi ad uno specialista del settore, una volta ottenuto quel che si vuole si può tentare di sistemare le sopracciglia autonomamente.

L’importante è seguire qualche regola da tenere sempre a mente, partendo da quella più importante: stabilire la forma da dare alle sopracciglia prima di modellarle.

Una volta deciso che forma far assumere alle vostre sopracciglia, prendete uno spazzolino apposito e pettinate le due arcate poi con una forbicina tagliate i pelucchi in eccesso in modo da regolare in altezza la peluria sopra l’occhio.

Qui inizia la parte più difficile: posizionate una matita al lato del naso in modo da calcolare l’inizio del sopracciglio nel punto in cui la matita incrocia lo sguardo e, fatto questo, appoggiate la matita al bordo inferiore del naso e spostatela prima lungo il margine esterno della pupilla fino all’incrocio con il sopracciglio e poi fino al margine esterno dell’occho.

In questo modo avrete creato le basi per costruire delle sopracciglia (quasi) perfette tenendo conto della loro lunghezza e della loro curvatura per iniziare poi a sfoltire con la pinzetta.

Ricordatevi di tirare un pelo per volta in modo da non creare buchi e partite sempre dall’interno verso l’esterno agendo solo e soltanto sulla zona inferiore dell’arco e mai su quella superiore.

Una volta terminata la fase più delicata, spazzolate le sopracciglia per verificare che abbiano assunto la forma che volevate e applicate sulla zona trattata una crema lenitiva in modo da prevenire ed alleviare i rossori dovuti allo sfregamento.

E se non siete soddisfatte dei nostri consigli, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo videotutorial che vi spiega come avere sopracciglia perfette in poche (o quasi?) mosse:
 

Vi consigliamo anche