0 Shares 31 Views
00:00:00
17 Dec

Costumi di Carnevale 2013 per bambini fai da te, idee e e proposte

dgmag - 15 gennaio 2013
15 gennaio 2013
31 Views

Carnevale 2013 è ormai dietro l'angolo e come ogni anno proponiamo qualche idea per realizzare dei costumi per i bambini fai da te che siano originali, poco costosi e soprattutto unici: perché se è vero che comprarli già pronti è un risparmio di tempo e fatica, è anche vero che con la crisi del periodo laddove si puo' risparmiare e creare qualcosa con le proprie mani e unico è un valore aggiunto.

In tutti i casi è bene avere a portata di mano: ago e fili colorati, forbici, vecchie tute da ginnastica, feltro e colla, preferibilmente a caldo ma non è necessario.

Uno dei costumi più semplici da realizzare è quello da ortaggio o frutta: prendete una vecchia tuta da ginnastica scura e utilizzate il feltro colorato per creare le rifiniture del frutto o dell'ortaggio che andrete a realizzare. Per esempio feltro rosso con cui creare una sorta di casacchina e verde per un cappellino così da creare la vostra fragolina parlante oppure arancione per creare una tunica da peperone.

Per le bambine basta un po' di stoffa morbida e si puo' tranquillamente realizzare a casa un costume da ballerina ma anche un costume da principessa usando del tulle, dei nastri e del glitter mentre per i bambini riciclate un vecchio lenzuolo, bucate la testa, applicate dei nastri neri ed ecco pronto un perfetto costume da fantasma.

Per bambine e bambini usando sempre un lenzuolo si possono creare dei costumi davvero unici e che implicano anche la loro partecipazione: prendete un lenzuolo bianco singolo e stendetelo a terra quindi prendete dei colori a tempera lavabili e fate inzuppare ai bambini le mani nel colore invitandoli a lasciare impronte delle loro mani sul lenzuolo bianco. Una volta che lo spazio è tutto riempito aprite lo spazio per la testa e fate  infilare ai bambini la testa nel lenzuolo!

Infine se avete voglia potete prendere del cartone duro e disegnare dei costumi davvero originali: cubo di Rubik, robot, farfalla, uovo da ritagliare e colorare proprio insieme ai più piccoli per un Carnevale 2013 davvero originale e nel segno del riciclo.
 

Loading...

Vi consigliamo anche