0 Shares 13 Views 2 Comments
00:00:00
18 Dec

Costumi Halloween 2010, come realizzarli da soli

dgmag - 29 ottobre 2010
29 ottobre 2010
13 Views 2

Se avete deciso di festeggiare il 31 ottobre fuori casa, partecipando magari ad una festa per poche o per molte persone, e volete davvero stupire tutti perchè non provate a realizzare il vostro costume per Halloween in maniera autonoma e senza spendere soldi per acquistare qualcosa di pronto?

Vi basterà solo un po’ di creatività e del tempo da dedicare a questa operazione, più ovviamente una buona dose di pazienza e voglia di fare.

Noi vi consigliamo di seguire le indicazioni di Irlandando che a questo indirizzo riporta tutta una serie di dritte per realizzare dei costumi per Halloween da donna davvero fantastici e replicabili senza grandi difficoltà se avete un minimo di dimestichezza con ago e filo e non vi lasciate spaventare dai lavoretti manuali.

Guardate invece cosa ha fatto PaneAmoreeCreatività: ha riportato in un unico grande post tutti gli spunti più originali per tirare fuori dal proprio cappello dei costumi di Halloween fantastici e ricorrendo a materie prime davvero di poco valore, così da spendere poco per avere comunque un risultato eccellente.

Chiaramente c’è anche chi propone la versione casalinga e meno costosa dell’abito di carne che Lady Gaga ha indossato agli MTV Awards e che può essere replicato a casa ma a noi, onestamente, questa idea fa un po’ di ribrezzo anche se sicuramente spopolerà; la stessa Lady Gaga sul suo sito ha messo in vendita alcuni modelli di costumi che riproducono quelli che utilizza lei e che sono particolamente azzeccati per Halloween anche se ormai per questa ricorrenza è tardi per ordinarli ma potrebbero comunque tornare utili per Carnevale.

Se proprio non sapete da che parte sbattere la testa potete consultare invece Costumzee dove trovare una classifica dei costumi per Halloween più richiesti: partendo da questa base potete trovare il modo, da soli, di creare il vostro costume perfetto utilizzando scampoli, ritagli e acquistando in merceria o nei negozi specializzati solo qualche elemento decorativo aggiuntivo che renda il tutto più appetibile.

Inutile dire che il cappello da strega sarà, come ogni anno, il gadget più richiesto e visto in giro: per realizzarlo seguite questo videotutorial e non ve ne pentirete… forse…

Loading...

Vi consigliamo anche