0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Elena Mirò, la collezione per la primavera-estate 2013

dgmag - 19 settembre 2012
19 settembre 2012
20 Views

Attesissima come sempre, è stata presentata a Milano la collezione Elena Mirò per la primavera-estate 2013 che come al solito riserva alle donne "curvy" il giusto spazio all'interno di un panorama mondiale che sembra dimenticarsi spesso di chi ha qualche chilo di troppo.

Per l'estate 2013 il brand ha puntato tutto sulla nuova linea For.me dedicate alle taglie 44, 46 e 48 e che già fa capolino nei negozi con la collezione invernale per il 2012-2013; nel complesso si tratta di un centinaio di capi che vanno da quelli più informali per tutti i giorni a quelli adatti per serate ed eventi speciali durante i quali non si vuole passare inosservate.

Apprezzatissimo in passerella il tubino Marylin in doppio cadi con tagli che plasmano fianchi e seno mettendo in risalto le curve al punto giusto; torna da Mirò la giacca sahariana rivisitata e proposta in shantung di seta mentre lo smoking nero si personalizza al massimo e viene rivisitato in rafia ribattuta.

Le giacche diventano camicie mentre chi ha necessità di un abito lungo per un'occasione speciale puo' contare su tre proposte in georgette di seta che Elena Mirò propone in diversi colori e sempre puntando l'attenzione sulle curve da valorizzare, in questo caso il seno.

I colori si mescolano e la tecnica indonesiana di tintura dei capi, l'ikat, è la cifra stilistica dell'intera collezione Mirò estate 2013 che però non tralascia nemmeno le stampe safari e tribali da accostare ai classici colori estivi caldi ed eleganti allo stesso tempo, nero, viola, blu e cremisi.

La collezione Mirò per la prossima estate dimostra che anche per le donne curvy è possibile sperimentare senza tralasciare il gusto e il senso dell'estetica e soprattutto che non è necessario coprirsi per non far vedere le curve ma semplicemente ritrovare il gusto di vestirsi e mettere in mostra i chili in più al punto giusto e nel modo migliore.

Loading...

Vi consigliamo anche