0 Shares 20 Views
00:00:00
12 Dec
Senza categoria

Chanel, nuovi modelli di borse per l’autunno/inverno 2013-2014

LaRedazione
21 settembre 2013
20 Views

Da poco disponibili nelle boutique della Maison Chanel, le borse della nuova collezione sono già un evento tra le fashion victim. Per riscaldare il prossimo autunno-inverno 2013-2014 e renderlo indiscutibilmente chic, la storica griffe ha infatti realizzato modelli innovativi e particolarmente accattivanti, nei quali l’impiego di materiali insoliti si sposa ad un design originale e di gran classe.

Tessuti inediti come il cachemire, il feltro e la lana intrecciata “vestono” con grinta sia le minibag che le borse capienti, per un “urban style” funzionale e di tendenza: ne sono un esempio le tracolline in tweed con catena, già gettonatissime dalle più giovani. Alle donne dall’eleganza più classica, invece, sono dedicate le shopping “Boy”, maxibag superlusso, ben strutturate e quindi ideali per le riunioni di lavoro e per tutte le occasioni formali.

Un altro elemento distintivo di queste luxury bag sono le fantasie: motivi geometrici bicolore, che accostano due tonalità di una stessa tinta per un effetto finale estremamente raffinato; oppure multicolore, come nella pochette in plexiglas con inserti in tweed e maxilogo.

Per le borse a tinta unita, la Maison ha scelto un motivo super-chic: è il “matelassè” della “Camera bag”, borsa di medie dimensioni con logo centrale in rilievo e tracolla in metallo e pelle.

Alcuni modelli, poi, sfoggiano colori inusuali e di grande appeal, come il bordeaux ed il verde acqua: quest’ultimo stupisce nella borsa ultramoderna in feltro, con particolari in metallo color argento. Il feltro è protagonista anche nei modelli “shopping”, come nella grande bag grigia dalla linea pulita ed essenziale e dalla particolare tracolla a catena intrecciata con tessuto.

Pensando alle giornate invernali più fredde, poi, Chanel ha creato il modello rettangolare in cuoio invecchiato con dettagli in lana e la piccola shopping verde militare con inserti in maglia a trecce. Colori delicati e motivo matelassè sono le principali caratteristiche delle “Boy” in velluto e pelle scamosciata: ispirate al celebre “Boy capel”, sono piccole, quadrate e, naturalmente, elegantissime, soprattutto quelle nei toni del corallo, del verde bottiglia e del grigio chiaro. E per la sera? Oltre alla pochette in pitone metallizzato, c’è la piccola Chanel con strass: un vero gioiello, da esibire ai party più esclusivi.

Vi consigliamo anche