0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec
Senza categoria

La moda non va in vacanza. Agosto è il mese dei fashion designer

LaRedazione
10 agosto 2013
11 Views

I mesi estivi sono il periodo perfetto per sfoggiare tutti i nostri abiti leggeri e i costumi da bagno, ma come scegliere i giusti abbinamenti e gli accessori? I fashion designer ci propongono delle idee creative a cui ispirarci per realizzare il nostro look personale e alla moda. I colori più scelti di questa stagione sono i toni brillanti e accesi, come il giallo, l’arancio, il rosso e il verde. Tra le sfumature neutre prevale il bianco, magari declinato in pizzi preziosi, ma abbiamo anche i dettagli scuri per le stampe optical e le strisce.

Tra le diverse proposte dei fashion designer non è semplice trovare le soluzioni più adatte per noi: come scoprire l’abito che meglio valorizza le nostre forme? Le righe verticali e gli abiti ampi e leggeri sono perfetti per snellire un fisico generoso. Gli shorts, un must di questa stagione, sono comodi e mettono in evidenza le gambe, scegliamo la lunghezza e il modello che più si addicono alla nostra personalità. Chi ama viaggiare e ispirarsi a culture diverse potrà trovare degli spunti interessanti nei tagli a kimono per gli abiti e nelle stampe ricercate, arricchiti da diversi strati e leggere cinture allacciate. Non mancano infine pizzi e trasparenze con effetto vedo-non vedo per rendere più sexy gli abiti di questa stagione.

Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza, ma è possibile essere impeccabili e trendy anche in spiaggia? Basterà scegliere tra i numerosi costumi da bagno firmati dalle griffe più importanti per sentirsi delle dive anche sulla sabbia, magari utilizzando i giusti accessori in coordinato. Tra i bikini più chic troviamo quelli a fascia che lasciano le spalle scoperte e fantasia a righe.

Il look non può dirsi completo senza i giusti accessori da abbinare: vediamo allora quali sono i dettagli a cui non potremo rinunciare in questa stagione. Innanzitutto non possono mancare i sandali, ad esempio le zeppe elaborate e ricche di colore, come quelle proposte da Pucci o da Dolce & Gabbana. Oppure i sandali gladiatore alti, con tacco alto, da abbinare ad un abito corto o agli shorts. Gli occhiali da sole proteggono gli occhi con eleganza, proviamo delle montature floreali come quelle di Prada, o magari i toni accesi di Dior e Missoni. Come rendere raffinato il completo per la serata elegante? Gli orecchini pendenti e la borsa clutch sono l’abbinamento migliore.

Non dimentichiamo infine di curare la nostra bellezza anche in vacanza con il giusto make-up. È importante proteggere e idratare la pelle con dei prodotti naturali, per risplendere nelle lunghe giornate di agosto, il mese dei fashion designer per eccellenza. La cute sana e abbronzata risalterà al meglio con i colori accesi della moda estate 2013.

Vi consigliamo anche