0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Glamarathon, a Milano il 4 luglio si corre sui tacchi a spillo

LaRedazione - 30 giugno 2009
LaRedazione
30 giugno 2009
13 Views

Il 4 luglio a Milano si disputerà una maratona. I metri da percorrere saranno 80. "E dove sta la fatica?" vi chiederete voi? Certamente non è lunghezza del percorso ad essere eccessiva; ad esserlo è il modo in cui si dovranno percorrerli, questi 80 metri. Non saranno ammesse calzature all’infuori dei famosi (e scomodissimi) tacchi a spillo.

Il regolamento della Glamarathon, questo il nome della gara, prevede infatti l’uso di scapre con un tacco di minimo 7 centimetri per un diametro di massino 1,5.

Questa particolare gara si svolgerà in pieno centro di Milano, precisamente in Largo Foppa alle ore 15,30 del prossimo 4 luglio.

E di certo gli uomini non dovranno pensere di starsene comodamente ai lati della strada a godersi lo spettacolo! La gara è infatti aperta a tutti, uomini compresi. L’unico vincolo è quello della maggiore età dei partecipanti.

La gara, promossa dalla società Beiersdorf spa, ha come scopo quello di entrare a far parte del guinness dei primati nella categoria della più affollata gara di corsa su tacchi a spillo; e affiché la gara possa entrare nel record, sono necessari 266 concorrenti.

E non finisce qua! alla fine della gara principale, saranno organizzate ulteriori gare di cinque concorrenti ciascuno, col fine di decretare il o la più veloce della giornata.

I primi tre classificati si aggiudicheranno ben tre paia di scarpe Manolo Blahnik, il famoso designer di calzature.

Insomma, il tempo di trovare un paio di scarpe coi tacchi a spillo ce l’abbiamo, non ci resta che preiscriverci sul sito e presentarci, il 4 Luglio, in Largo Foppa alle 15.30.

Loading...

Vi consigliamo anche