0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

H&M e Martin Margiela insieme per una collezione fashion?

dgmag - 12 giugno 2012
12 giugno 2012
8 Views

Si rincorrono da qualche giorno voci secondo cui H&M avrebbe avviato una collaborazione niente poco di meno che con Martin Margiela, marchio amato dalle fashioniste di tutto il mondo per il suo stile classico e contemporaneo ma allo stesso tempo riconoscibile e deciso.

E alla fine le voci si sono tramutate in conferme per cui dal 15 novembre 2012 verrà  lanciata una collezione in vista dell'inverno 2012 che porterà lo stile minimal di Margiela nelle mani di tantissime donne che, per via dei suoi prezzi proibitivi, non possono permettersi capi costosi da sfoggiare tutti i giorni o in occasioni particolari.

Martin Margiela potrebbe essere il degno successore di Marni che questa primavera ha mandato tutto il mondo in visibilio con la sua collezione creata appositamente per il brand svedese e fatta di capi e accessori in cui vintage e moderno si amalgamano perfettamente.

Marni era stato preceduto dalla collezione Versace che però non aveva fatto miracoli e anzi aveva deluso non poco le aspettative delle acquirenti per via di uno stile eccessivo e del costo considerato troppo eccessivo dei prodotti che, stagionali e molto legati alla moda del momento, non hanno ricevuto il riscontro che si pensava ricevessero.

Di certo si sa che per l'autunno 2012 H&M collaborerà con Anna Dello Russo per una linea di accessori e prodotti eccentrici in cui l'oro dominerà su tutto ma la conferma della collaborazione con Martin Margiela impone alle fashioniste di iniziare ad imparare come sgomitare per riuscire a portarsi a casa anche solo un misero e piccolo pezzo della collezione.

Come al solito la capsule collection sarà declinata al maschile e al femminile e comprenderà anche degli accessori; sarà in vendita solo in alcuni selezionati store H&M.

Ricordiamo che tra le altre collaborazioni di H&M figurano quelle con Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo e Lanvin.

Loading...

Vi consigliamo anche