0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

I calzini ecosostenibili di Bresciani

LaRedazione - 14 luglio 2009
LaRedazione
14 luglio 2009
10 Views

Ci sono tanti modi per mettere in mostra la propria vocazione verso il ‘verde’. Uno di questi è senza dubbio indossare i prodotti del calzificio Bresciani.

Il marchio – nato nel 1970 – ha infatti prodotto una serie di calze da uomo interamente realizzate in fibre naturali come il cotone 100% extrafine, il lino e la canapa a tintura biologica.

Calzini che professano dunque amore per l’ambiente, ma che non dimenticano di essere alla moda, tanto da declinarsi in ben 12 tonalità diverse.

Tra le novità della collezione, anche le calze realizzate in polpa di legno, il cui filo è ricavato dalla potatura del legno dell’abete bianco. Una linea pensata per l’estate, grazie al grande potere assorbente, all’azione traspirante e anti odore.

E per gli amanti dei particolari vi sono i calzini su cui è impressa la celebre frase tratta dall’Amleto di Shakespeare: To be or not to be. Interessante anche la collezione ‘panoramica’, realizzata in cotone jacquard superfine. Questi modelli regalano i più romantici scorci di Firenze.

La maison è nota per aver già prodotto una linea con l’incipit dell’inferno della Divina Commedia, l’inno di Mameli e la prima strofa dei Promessi Sposi.

Loading...

Vi consigliamo anche