0 Shares 29 Views
00:00:00
15 Dec

I polacchini della Clarks compiono 60 anni

LaRedazione
1 settembre 2009
29 Views

Quest’anno si festeggia il 60esimo anniversario della nascita delle Desert Boot, storico modello del marchio Clarks, già conosciuti come polacchini.

Ma la storia di quest’azienda di scape parte molto più lontano: vide i natali nei primi anni del 1800, quando i due fratelli Clark cominciarono a pensare ai piedi dei loro concittadini britannici. Una storia lunghissima che raggiunge le vette della fama internazionale negli anni 50, quando vennero lanciate sul mercato le ormai celebri Desert Boot, modello ispirato a uno scarponcino trovato nel bazar del Cairo.

E per omaggiare il famoso modello che ha fatto la fortuna della famiglia Clark, quest’anno è stata lanciata una corposa edizione speciale: tre paia di scarpe da uomo e tre da donna, ognuno nato per rappresentare un decennio di esistenza delle Desert Boot.

Si parte dagli anni 50, con un modello in tessuto Harris Tweed. A rappresentare gli anni 60 troviamo un modello che presenta la tomaia in tessuto, in pieno stile Liberty. Ovviamente non poteva mancare il periodo hippy, con un modello in camoscio viola decorato con graziose frange. Per gli anni 80 troviamo un modello in tessuto washed denim e decorato con un taschino. Gli anni ’90 sono un omaggio all’imperante cultura del brit pop per poi virare, col nuovo millennio, nell’originaria sobrietà rappresentata dalcamoscio beige con cuciture a vista.

Insomma, sfidiamo chiunque a non trovare un modello adatto al proprio stile!

Loading...

Vi consigliamo anche