0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Il reggiseno di diamanti di Victoria’s Secret

20 novembre 2009
14 Views

Ieri sera Marisa Miller ha indossato, durante il Victoria’s Secret Fashion Show, l’Harlequin Fantasy Bra, il reggiseno più prezioso del mondo realizzato dalla maison Damiani e decorato da 2355 diamanti bianchi e cognac, del valore totale di 3 milioni di dollari.

Il reggiseno è stato realizzato da di 15 artigiani specializzati che hanno lavorato oltre 800 ore presso il laboratorio di Valenza e presenta una struttura davvero futuristica.

La struttura di base in diamanti è il Victoria’s Secret Very Sexy Convertible Bra che può essere indossato in cinque modi differenti.

Ogni parte del motivo reticolato della struttura in diamanti è stato montato individualmente e si muove indipendentemente e tutti i 2355 diamanti bianchi e cognac sono stati incastonati a mano.

Al centro del reggiseno è stato montato un diamante a forma di cuore per un totale di 16 carati in un raro color champagne.

Il tocco finale che aggiunge fascino al pezzo è l’utilizzo dell’oro brunito ottenuto da un particolare processo di rodiatura: le pietre vengono isolate da una soluzione smaltata, per proteggerne e preservarne la luce e la brillantezza. Una volta che le pietre sono state protette il pezzo viene immerso in un bagno di rodio per creare l’effetto brunito.

Vi consigliamo anche