0 Shares 20 Views
00:00:00
14 Dec

Jennie Runk, una modella curvy per H&M

4 giugno 2013
20 Views

H&M ha trovato un altro modo di far scalpore, e questa volta con una scelta davvero molto coraggiosa. Il colosso svedese dell'abbigliamento low-cost ha infatti deciso di far posare in bikini per la sua campagna Primavera/Estate 2013 H&M+ una modella taglia 50. Avete letto bene. Non una 46, taglia che nel pazzo mondo della moda fino ad oggi ha rappresentato il massimo concepibile in fatto di "curvy", ma una prorompentissima e decisamente sovrappeso taglia 50.

La bellissima e fortunata modella in questione si chiama Jennie Runk, è americana, ha 24 anni, un viso da bambola e un corpo che definire giunonico è poco.

E' bastata una sua foto mentre esce dall'acqua a scatenare le discussioni di mezzo mondo. Non siamo abituati a vedere, come protagoniste dell'immaginario collettivo, donne oltre la 42 che, per quanto belle, nella nostra società non vengono considerate attraenti. Alcuni sostengono che dovremmo iniziare a farlo, altri restano invece fedeli al "non c'è bellezza senza magrezza".

Resta il fatto che questa mossa ha condotto il megabrand di abbigliamento in prima fila senza mezzi termini nella lotta all'anoressia. Qualcuno dovrebbe però ricordare ai marchi di moda che stanno cavalcando con entusiasmo l'onda delle modelle curvy, che anche il sovrappeso può portare problemi di salute, a volte altrettanto gravi dei casi di anoressia.

E allora viva le donne sane, che magari hanno anche un po' di cellulite, ma fanno sport e si alimentano pensando al benessere del proprio corpo, comunque esso sia!

[foto: hm.com]

Marina Ferro

Vi consigliamo anche