0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

La collezione Gucci donna primavera-estate 2011 a Milano Moda Donna

23 settembre 2010
13 Views

Frida Giannini torna al classico e in occasione di Milano Moda Donna manda in passerella modele filiformi con addosso abiti di lusso in perfetto stile Gucci.

Così hanno sfilato abiti dai colori forti (turchese, verde smeraldo, viola e arancio-terra) che rimandano direttamente alle atmosfere marocchine delle tende berbere ma anche accostamenti di bianco e nero su pantaloni fascianti in pelle e pitone che ricordano lo sfrenato lusso degli anni Ottanta.

Non è una moda seriale quella di Gucci per la primavera-estate 2011 e a dimostrarlo sono le trame sofisticate delle gonne a vita alta, delle giacche strutturate e difficili da indossare ma anche delle camicie che si stringono e comprimono il corpo fino a strizzarlo.

Lo scopo è raccontare una donna efebica che usa il tacco alto per esprimersi e fa dei materiali preziosi accostati tra di loro il punto di forza del suo abbigliamento, mai scontato e sempre sofisticato anche quando a scendere in campo sono i vestiti colorati arricchiti di pietre preziose.

Così tra giacche da safari, pantaloni tagliati alla caviglia in beige, strizzatissime gonne nere e sofisticati abitini ricamati Frida Giannini urla al mondo intero che la moda è lusso e fa sì che il sogno continui: Gucci c’è e, nonostante la crisi, la voglia di rivendicare un ruolo in fatto di stile è prepotente.

Le foto della collezione Gucci donna primavera-estate 2011 presentata a Milano Moda Donna sono disponibili a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche