0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Le ballerine? Per gli uomini sono ‘la morte della femminilità’

LaRedazione
5 ottobre 2013
14 Views

La maggior parte delle donne adora le ballerine: c’è chi le alterna ai tacchi alti, e c’è chi invece vorrebbe indossarle sempre. Perchè? Semplice, le ballerine sono comode, leggere e stanno bene con qualsiasi outfit, dal jeans alla minigonna.

Sono adatte ad ogni età e rappresentano la soluzione ideale per chi viaggia, perché in valigia occupano poco spazio e non pesano. In più, oggi sono disponibili in un’ampia scelta di stili e materiali e sono alla portata di tutte le tasche: dalla bancarella al negozio griffato, questa calzatura ha sempre un’aria accattivante che fa fare bella figura indipendentemente dalla cifra spesa.

Eppure, questa scarpa dalle mille virtù sembra avere un grosso neo: non piace agli uomini. Sono molti, infatti, i maschietti che la definiscono “la morte della femminilità” perchè, a loro avviso, non conferisce alla donna quella “allure” sexy che tanto adorano. Agli uomini, infatti, le ballerine ricordano molto le scarpe che usano le bambine; ne criticano, in particolare, il disastroso potere di abbassare all’istante la figura rendendola tarchiata e goffa.

Il pubblico maschile, quindi, vota all’unanimità per i tacchi alti, che slanciano le gambe, affinano le caviglie, alzano i glutei e regalano alla donna un’andatura più femminile e seducente. In effetti, contrariamente a quanto si pensa, le ballerine non sono una calzatura facile da portare: perché stiano davvero bene, è necessario tenere presenti alcune regole di base.

Meglio evitarle se si è molto piccole di statura, per di più con un fisico tutto curve: le ballerine, purtroppo, “accorciano” la figura, per cui, salvo rari casi, è meglio indossarle solo se si è alte e snelle. Se, poi, sono completamente piatte, rischiano di danneggiare seriamente la schiena: optare per un modello con un filo di tacco, oltre che slanciare notevolmente la figura e migliorare l’andatura, può essere un’ottima soluzione per non danneggiare piedi e schiena.

Se il vostro “lui” proprio non riesce a mandarle giù, potete riservarle alle uscite con le amiche oppure alle giornate di shopping, quando è indispensabile poter contare sulla comodità. Eppure, anche in questo caso esistono le eccezioni. Molte “internaute” riferiscono infatti di uomini che preferiscono la ballerina al sandalo supersexy: la motivazione è che le ballerine conferiscono quell’aria ingenua, da “bambolina” che molti uomini trovano irresistibile. Soprattutto con alcune mise “strategiche” come shorts, leggings e minigonne.

Vi consigliamo anche